Notte dei Musei 2012, una Notte al Museo a Milano e dintorni

Ed anche quest’anno sarà Notte dei Musei. Se l’anno scorso, nella versione 2011, avevamo trovato tutte le informazioni, gli indirizzi, il calendario dei musei aperti straordinariamente, in notturna, per questa Notte dei Musei 2012 Milanoincontemporanea gioca di anticipo e sforna una ghiotta anteprima.


Sarà prevista per il 19 maggio, di nuovo sotto la guida di MiBAC ed attraverso la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale.

Riportiamo dal sito ufficiale:

Si tratta di un grande evento a carattere europeo per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie di persone che hanno difficoltà a fruire del nostro patrimonio nel normale orario di visita.

I Musei che aderiscono all’iniziativa, oltre a garantire l’entrata gratuita nell’orario straordinario, potranno anche organizzare eventi culturali per arricchire l’offerta della serata, la cui specificità è comunque legata all’apertura notturna dei musei.

Gli orari in cui gli ingressi saranno gratuiti? Dalle ore 20:00 del 19 alle ore 02:00 del 20 maggio (ultimo ingresso ore 01.00).

Durante l’orario della giornata, il biglietto sarà emesso regolarmente.

Ma quali saranno i veri indirizzi su cui puntare? Stay tuned 🙂

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea