DomenicAspasso, ultimi indirizzi su cui puntare

Ve l’avevamo detto che questa domenicAspasso, domenica 27 maggio, sarebbe stata ricca di appuntamenti con o senza Giro d’Italia, con o  senza blocco delle auto. Insomma, le alternative per divertirci e svagarci ci sono: ce le consiglia direttamente il Comune di Milano.

Vigorelli Day

Ore 11:  apertura dello storico Vigorelli per imparare i fondamentali del baseball con Faso di Elio e le Storie Tese, all’anagrafe Nicola Riccardo Fasani, a fare da insegnte. Faso è infatti presidente dell’Ares Milano Baseball: porterà al Vigorelli le sue macchine lancia-palle di produzione originale statunitense, “in modo che chiunque possa provare l’ebbrezza di una battuta valida e, perché no, di un fuoricampo“.

pomeriggio: c/o Vigorelli – partita di campionato di football americano dei Rhinos.

Nel Vigorelli Day dedicato agli sport a ‘stelle e strisce’ non poteva mancare il saluto della rappresentanza statunitense a Milano.

Alle 11.30 il Console generale degli Stati Uniti, Kyle Scott, porterà il suo saluto ai visitatori del Vigorelli.

Largo Marinai d’Italia

pomeriggio: esibizione di parkour con le acrobazie da parte dei Milano Monkeys, gruppo storico milanese. Il parkour è uno ‘sport urbano’ nato nelle banlieues francesi e i Milano Monkeys ne sono trai i migliori interpreti nel nostro Paese.

Chi vorrà conoscere uno sport particolare e poco noto potrà recarsi al Lido dove, per tutta la giornata, si giocherà a hit-ball: un gioco di squadra nato a Torino, che sta conoscendo un crescente successo tra i giovani. Si tratta di un mix tra calcio, pallamano e tennis, molto spettacolare.

ore 14.30: c/o tensostruttura del Lido, gare di pattinaggio artistico a rotelle, a cura della società sportiva Maga.

Sportivamente insieme, in Zona 7

Si tratta di un’importante occasione di integrazione tra il mondo della disabilità e l’adolescenza, attraverso il calcio ed il basket con circa 200 studenti, tra diversamente abili e normodotatiL’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00, presso l’Oratorio San Pier Giuliano, in via Valsesia 96. Ecco il programma della manifestazione:
10.00-12.00 calcio e basket
12.00-14.30 pranzo offerto a tutti i partecipanti
14.30-17.00 calcio, basket e basket in carrozzina
17.30-18.00 premiazione
Dalle 18.00 prosegue la festa del quartiere Valsesia con balli e grigliata.
A cura delle Zone 6, 7 e 8 in collaborazione con l’Associazione “Il Gabbiano – Noi come gli altri”.

Tutte le informazioni sul sito del Comune (www.comune.milano.it/domenicaspasso).

Adesso vi abbiamo detto veramente tutto: BUONA DOMENICA!

Paola Perfetti

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea