Mumm che aperitivo da champagne: brindiamo alla MFW!

 

Bersi la prossima Milano Fashion Week in un sorso solo? Meglio se di champagne, e ancora più “golosamente” con un menù Excelsior a base di G.H. Mumm.

Perchè… per chi si concederà il lusso di un tuffo nella movida in pieno centro a Milano, ecco una chicca fresca “che scende bene nel gargarozzo”…

G.H. Mumm e la moda si uniscono per una celebrazione della genialità creativa “che si alimenta di conoscenza, competenza, esperienza” – fanno sapere dall’ufficio stampa.

E’ con questo spirito che è nato il menu degustazione “G.H Mumm Sophisticated Semplicity” presso l’Excelsior, icona del dialogo fra i due mondi, durante la Settimana della Moda di Milano (23-26 giugno 2012).

L’appuntamento è all’Eat’s Bistrò dal 23 al 27 giugno: qui, la maison propone un ghiotto abbinamento fra la G.H. Mumm Cuvée Privilège e “Millefoglie di pesca e branzino marinato con finocchietto ed emulsione al frutto della passione”.

Un’unione capace di esaltare gli aromi del vino e “rifinire” l’equilibrio fra freschezza ed intensità, tipico della Cuvée Privilège” – solleticano dall’ufficio stampa.

Negli stessi giorni, però, all’Excelsior Café viene servita la “Tartare di pesca e orata con emulsione al finocchietto e croccante di pane carasau” per esaltare il cocktail NOTRE DAME orchestrato intorno al G.H. Mumm Rosé, lo champagne più maschile, a dispetto del colore, nato per soddisfare i desideri dei soci degli esclusivi Club inglesi dell’Ottocento.

Si tratta di uno champagne fresco ed elegante, che riflette lo stile unico della Maison.

L’attacco vivace e dinamico regala sentori di frutti di bosco mentre il finale è fine e sottile. Perfetto per l’aperitivo, G.H. Mumm Rosé è elaborato nel pieno rispetto di un’antica regola della regione: l’unione di vino rosso di champagne e di vini bianchi.

Il cocktail Notre Dame mixa la Cuvée G.H. Mumm Rosè con Henfdrick’s gin, Saint German Edelflower, succo di lime fresco e una goccia di Grapefruit Bitter Trouth, il tutto guarnito da petali di fiori bianchi. Le dosi sono segrete ma il risultato è evidente, intrigante e di sicuro effetto…

In più Marco Cenedese, G.H. Mumm Ambassador, sarà presente per accompagnare le degustazioni delle Cuvée e per affascinare il pubblico internazionale della Fashion Week con il potente Rito del Sabrage.

Saperne di più? Per diventare “Gentleman of Champagne”, la Maison G.H. Mumm ha creato la App per iPhone “Champagne Protocoles de G.H. MUMM” in grado di fornire 100 curiosità, informazioni, suggerimenti e rituali capaci di trasformare il ‘bere champagne” in un momento vibrante di piacere ed emozione.

Excelsior Galleria del Corso 4 Milano
Menù Eat’s Bistrò euro 18
Menù Excelsior Café euro 10

Scusate, ma il capitolo IV è dedicato a “Come sciabolare lo champagne”… sciaboliamo di piacere e brindiamo all’estate che arriva: manca un giorno anche se sembra pieno agosto… 😉

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea