Fedifraghi a Milano, altro che romantico da Baustelle….

 

Milano capitale della moda, del business e… delle corna. Se il rosso ed il nero ricordano più il diavoletto di San Siro che il romanzo di Stendhal, la cronaca rosa meneghina corre invece il rischio di finire come le più nere delle soap opera visto che una ricerca di questi giorni ha riferito l’infausto verdetto: Milano è la città delle corna.

Personalmente Milanoincontemporanea si dissocia da questo genere di affermazioni. Milano è come Parigi, è piena di buen ritiri, di percorsi romantici, parchi inglesi che sembrano attinti da un romanzo di Jane Austen… Non si può mescolare il serio con il faceto. E invece…

Secondo il sito di incontri extraconiugali da oltre 14 milioni di utenti in 23 Paesi, AshleyMadison.com, peraltro, gettonatissimo a in Italia, Milano conta ben 22 mila iscritti al suo portale di incontri extra coniugali, di cui la percentuale più alta residente nell’hinterland.

Volete sapere dove? A nord ovest!

Il 44% delle donne iscritte al sito, infatti, è di Legnano, già più verso Varese per chi difende la categoria. Fatto è che, come una vera puntata di Desperate Housewives, anche qui villette a schiera, cani al guinzaglio, ordine, disciplina e diffuse buone maniere nascondono una malcelata mancanza di stimoli. Che altrimenti si chiama… scappatella.

Le altre cittadine? Al sesto posto Pero, ma si difendono bene anche Rho e poi: San Donato Milanese (scerto, pieno com’è di uffici ENI…), quindi Abbiategrasso e Assago, Peschiera Borromeo e San Giuliano, tutte a sud-est..

Ma se la provincia è peccaminosa, come va in centro, tra i milanesi “ciapati” dalla gestione del quotidiano? Forse non se ne accorgono neppure… A Milano si dichiarano tutti single anche sei Moscova e Duomo sono i più “attivi”.

«Milano è cosmopolita. Non sorprende che i più aperti risiedano nel suo cuore», spiegano dal sito.

Noi siamo contemporanei, ai buoni costumi di una volta ci teniamo, eccome!

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea