BLUES IN IDRO, ingresso libero nella notte del Puma di Lambrate

Okay, l’acqua dell’Idroscalo non è esattamente un esempio di blue cobalto, ma se qualcuno di voi, lettorissimi di Milanoin, avesse voglia di regalarsi una serata ronzante… di blues, ecco un’occasione alle porte di Milano, il BLUES IN IDRO, l’ottava edizione della manifestazione musicale che, dopo l’enorme successo di pubblico degli scorsi anni, anche quest’anno si svolgerà in due giornate consecutive.

Dopo la prima di ieri, ecco che cosa vi aspetta oggi, giovedì 19 luglio, alle Tribune: grandi nomi del blues internazionale e “Made in Italy” si alterneranno sul suggestivo palco acquatico dell’Idroscalo con ingresso gratuito. Buona musica garantita, come le zanzare! 😉 

E dunque, come chiuderemo in bellezza questo BLUES IN IDRO 2012? Con chi? Ovviamente con le esibizioni LIVE di
TREVES BLUES BAND PAOLO BONFANTI GUITAR RAY & THE GAMBLERS

Blues in Idro è un’altra manifestazione della Provincia cittadina al mare di Milano.

Parliamo di una rassegna popolarissima, un appuntamento ormai immancabile dell’estate metropolitana.

Abbiamo sentito dire che il meglio, però, deve ancora venire. E sarà stasera, con il concerto live che sarà un vero e proprio tributo alla musica BLUES: i musicisti si alterneranno in brani della tradizione nera passando dal gospel al Blues di Chicago e alle tante contaminazioni che hanno reso grande questo genere, per riconfermare l’ormai riconosciuta maturazione artistica del blues nostrano. Conosciamole.

Treves Blues Band, ovvero la storia del Blues made in Italy….

Guidata dall’armonicista Fabio Treves, il portavoce del verbo blues in Italia soprannominato il Puma di Lambrate, da oltre 30 anni tiene alta in Italia e nel mondo la bandiera del “Blues made in Italy” con coerenza e passione.

Il Puma e la sua band hanno previsto qualcosa di veramente particolare: con Paolo Bonfanti e Guitar Ray hanno infatti creato, appositamente per “BLUES IN IDRO”, uno spettacolo nuovo ed inedito che prevede un’interazione musicale tra i vari artisti, con una commistione di stili e di linguaggi del Blues parlato e suonato.

Quindi, non tanti concerti ma uno continuo scambio di band ed una irriverente – divertente collaborazione on stage tra tutti gli artisti, per offrire al pubblico di “BLUES IN IDRO” un concerto emozionante ed unico.

“Direttore d’orchestra” di questa serata sarà il chitarrista genovese Paolo Bonfanti.

Un’occasione da non perdere nell’unica rassegna di Blues della città di Milano!

@ Tribune Idroscalo – Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (Milano)

inizio ore 21.00 – ingresso libero
www.idroscalo.info

Buona musica Milanoin! 😉

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea