Il Nuovo Futurismo allo Spazio Oberdan

 

Milano, per la precisione Corso Venezia, è la patria del Futurismo. Qui Balla, Boccioni e Marinetti si incontravano per discutere di arte, creare manifesti e, cosa ancor più importante, creare una nuova formula artistica. Ma dopo il Futurismo venne il Nuovo Futurismo…

E da domani, giovedì 26 luglio, riprendono le visite guidate gratuite della mostra “Nuovo Futurismo – Ridisegnare la città”, in corso allo Spazio Oberdan fino al 9 settembre 2012. Senza bisogno di prenotare, giovedì 26 luglio, giovedì 2 agosto, giovedì 16 agosto e giovedì 6 settembre sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione (dalle ore 19, per una durata di circa 45 minuti).

Le visite sono curate da OPERAd’ARTE, Società Cooperativa con una solida esperienza nella progettazione, nell’organizzazione, nella gestione e nella comunicazione dei servizi  culturali, presente al fianco di numerosi enti museali e realtà pubbliche e private legate all’arte a Milano e in Lombardia.

La mostra, promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, è a cura di Renato Barilli e comprende le opere di Gianantonio Abate, Clara Bonfiglio, Dario Brevi, Gianni Cella, Andrea Crosa, Marco Lodola, Battista Luraschi, Luciano Palmieri, Plumcake, Umberto Postal.

L’appuntamento è dunque fissato allo Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2). La mostra, aperta fino al 9 di settembre, è visitabile dalle 10-19.30 (martedì e giovedì fino alle 22), lunedì escluso.

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea