Bianca Balti, Biancaneve delle passerelle e della moda meneghina. Simbolo dell’italianità nel mondo, icona del glamour e sicilianità per Dolce & Gabbana, mai lo diresti che è simpaticissima, che è una ragazza alla mano, che è di Lodi, mamma e donna in carriera. Mai lo penseresti soprattutto considerando che a lei, per la prima volta, la Sede Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Roma, le ha dedicato una mostra di 41 scatti d’autore. Insomma, roba con cui si celebrano i miti di una volta…
E invece no. Forse, qualcuno – come noi – che fosse riuscito a “pizzicarla” in giro per la città della Madonnina, immersa in riviste e caffè espressi, potrebbe averla vista sotto una luce “più umana”.
Perché Bianca Balti è ben lontana dallo stereotipo della solita top model tutta festini e puzza sotto il naso. In questa intervista noi di Milanoincontemporanea vi proviamo a raccontare la bella impressione che ci ha fatto (con tanto di due bacini e ringraziamenti al seguito). 😉
Cosa significa per te essere un’icona nel mondo? Sei la nostra top model di riferimento…
Beh, è un orgoglio, è veramente un orgoglio e sono anche fortunata ad essere un pò l’unica, nel senso che ho ancora più chance. Intendo dire: sarebbe difficile essere una russa e spiccare fra tutte le modelle russe che ci sono in giro.
Perché tu la moda non la vesti soltanto, ma la interpreti seconda dei capi che ti vengono proposti..?
Beh, sì è divertente, per me è sempre un po’ Carnevale. Di solito mi imbarazza vestirmi in modo appariscente durante la giornata. Perciò, per me, questi eventi sono veramente un’ occasione per travestirmi.
Hai già pensato al tuo domani? Cosa vorresti fare: cinema, business? Sai già dove ti piacerebbe cimentarti, cosa ti piacerebbe fare dopo la carriera da modella, non so, rimanere nella moda, lanciare una tua linea…?
Non lo so! Non ci penso neanche! Sono troppo impegnata adesso con la carriera di modella e mi sento già abbastanza fortunata cosi. Finché la barca va la lascio andare, poi mi ingegnerò.
A proposito di barca: le vacanze quest’anno saranno in barca, al mare?
Al mare di sicuro perché il mio ragazzo è sardo, ha una casa bellissima in Sardegna per cui saremo di sicuro li. Non sono una tipa da barca per cui… so che sarà una vacanza tranquilla.
In famiglia?
Si si in famiglia, con la mia, la sua, e la bimba.
A proposito, come fai a destreggiarti tra la tua vita da mamma, la vita da ragazza, e quella di icona di moda?
Ce la si fa sempre! Noi donne abbiamo sempre una marcia in più, riusciamo sempre a fare tutto quello che dobbiamo fare. Non bisogna pensarci toppo: se ci avessi pensato troppo probabilmente non avrei fatto mia figlia, perché viaggio tanto, e spesso la devo lasciare con la tata. Basta non pensarci e quando ci sei come mamma devi dare tutta la tua presenza il più possibile: questo è quello che faccio.
Se dovessi dare dei voti alla tua vita professionale in questo momento e alla tua vita privata?
Allora, professionale 10 e privata 20.
C’è qualcosa che non hai ancora fatto e che vuoi fare subito?
No, veramente sono felicissima, cosa posso desiderare di più? Sono così fortunata! Sembra che le cose vadano di pari passo è questo quello che mi sta succedendo adesso. Sono così tanto contenta della vita privata, con il mio fidanzato, con mia figlia e il lavoro va benissimo…
Va d’accordo con lui?
Si d’accordissimo, dice cose bellissime. Una mattina mi ha detto “gli voglio bene come mio papà”: sono delle soddisfazioni perché vuoi ovviamente che tua figlia sia contenta come lo sei tu. Quindi è talmente idilliaca la situazione a casa che il lavoro va di pari passo sempre meglio. Secondo me è proprio una questione di energia di karma, io ci credo tantissimo. Spero duri per sempre.
Auguri allora
Grazie mille.
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!