Wasabi e aperitivi: Brera fusion, piacere di Milano

 

Aperitivo a Milano super fashion? Non fissatevi con il solito Marc Jacobs Cafè, in Brera c’è molto altro da gustare….

Noi di Milanoincontemporanea dobbiamo fare pubblica ammenda. Wasabi, intrigante indirizzo della cucina giapponese di Via Solferino, ha aperto nel 2006 ma solo negli ultimi tempi lo abbiamo scoperto come luogo top in cui fare un ape-cena.

Che si arrivi dalla metropolitana Lanza (dal Teatro di Strehler, per intenderci), o che ci si goda una suggestiva passeggiata in via Fiori Chiari, metteteci pure quelli Scuri, ecco che dopo qualche passino si trova la sua insegna. Roba di AltraModa, come recita l’insegna all’interno.

Il bancone è invitante con i suoi tanti piatti jappo (ma c’è anche qualche delizia “china”) preparati al momento.

Onigiri, sushi, appetizer fritti, ravioli al vapore, nuvole di drago, insalata di alghe… non manca nulla e c’è pure il “fine cena” con delizie al tiramisù e golose macedonie di frutta.

Da bere? Un Sacro Graal di cocktail, a scelta – vastissima! – tra frozen drinks ed un ottimo assortimento di vini.

Prezzo finale: 15 euro. E hai praticamente cenato in una cornice suggestiva scegliendo – quando il locale non è troppo affollato – se optare per un affaccio sulla romantica movida di Brera oppure se ripararsi all’interno, ben refrigerato, con delle poltrone che farebbero invidia ai tronisti di Uomini e Donne. Si fa per dire.

Cosa manca da dire? Presi dalla voglia di gustare tutto e di godere del bel clima con la bella gente (di ogni tipo e di ogni età) che si respira… non abbiamo chiesto se resterà aperto tutto agosto. A questo sito potreste trovare maggiori informazioni, altrimenti… godetevi ugualmente il tour per Milano.

Non rimpinzerà la pancia, ma lo spirito agostano ne sarà di certo rinfrancato! 😉

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea