Milano è davvero Bella in Bici, lo dicono anche i libri

 

In tempi non sospetti, ben prima della campagna Salvaciclisti dell’amministrazione Pisapia, noi di Milanoin vi avevamo segnalato percorsi validi da scoprire in ogni stagione dell’anno, tracce nascoste nel traffico fumogeno di Milano di cui godere in totale tranquillità, a spasso per la nostra bella città, a impatto zero sull’ambiente. E dunque, inforchiamo la bicicletta: Milano è davvero Bella in Bici.

Ora, scongiurando che in questo fuggi fuggi generale nessuno ve la rubi; e precisando che qualche tempo fa il sito del Comune ha proposto un ottimo Tutto Città delle piste ciclabili sotto il cielo della Madonnina, vi consigliamo di fare un salto in libreria perché… carta canta: Milano è davvero Bella in Bici.

E non è solo un modo di dire. Milano è Bella in Bici così come Evviva Milano in Bici sono i tour proposti dall’autrice Anna Pavan.

L’obiettivo di questa pubblicazione è semplice:

Non uno, ma ben due volumi che fanno parte della ormai nutrita collana ITINERARI Edizioni MilanoExpo.

Sono disponibili in tutte le principali librerie, cartolibrerie, e persino qualche “grossa” edicola di Milano e hinterland. Perché le ciclabili meneghine si stanno estendo anche alla periferia, per i più intrepidi e sportivi.

Abbiamo provato a chiedere qualcosina di più all’autrice e a Guia Biscàro in occasione della grande presentazione dei libri, ma la questione “bici – ciclisti – milano” è troppo importante e troppo annosa per non approfondirla.

Ci torneremo a tempo debito. E’ una promessa. Per ora… ci si vede in libreria! 😉

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea