Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno in anteprima stasera all’Uci Cinemas di Pioltello (Sala Imax)

Battete le ali, non le mani. Squillate le trombette e portatevi gli occhialini: i fortunati che ce l’avranno fatta, stasera, si daranno appuntamento al cinema: è in anteprima “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“.

Stasera, l’Uci Cinemas di Pioltello (Sala Imax) ha organizzato una serata speciale per i patiti del super eroe mascherato, un autentico omaggio al regista e alla tecnologia.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stato messo a punto dal buon Chrostopher Nolan con ben 60 minuti di girato in versione Imax, “la versione migliore per assaporare al 100% tutti gli effetti speciali” – secondo il movie maker, che spiega – “Con IMAX® la qualità delle immagini è senza precedenti”. E prosegue: “La nostra esperienza nelle riprese e nella realizzazione in IMAX® de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stata molto stimolante. La qualità dell’immagine ottenuta è superiore a quella ottenuta con qualsiasi altro strumento tecnologico disponibile e, nel rivisitare Gotham, siamo stati determinati nel girare ancora e sempre di più in questo formato UNICO”.

Tutta la magia della settima arte sarà dunque proiettata questa sera negli spettacoli delle ore 18.05 e alle 21.40, ben otto giorni prima l’uscita ufficiale (è la locandina stesso a dircelo, ricordandoci che “the day” cadrà il 29 agosto).

Chi avesse avuto la pazienza di bloccarsi i biglietti*, si troverà avvolto dal terzo e ultimo capitolo della saga di Batman con Christian Bale nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, il tutto all’interno della sala digitale IMAX® dell’UCI Pioltello, “l’unica in Italia dove è possibile vivere l’esperienza unica di questa tecnologia all’avanguardia” – dicono entusiasti gli organizzatori.

Christopher Nolan è stato infatti il primo regista ad utilizzare telecamere IMAX® nella realizzazione di una grande produzione Hollywoodiana con Il Cavaliere Oscuro nel 2008. Per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, l’utilizzo della tecnologia IMAX®
è stato più massiccio al fine di una chiarezza e una qualità delle immagini senza precedenti.

Un evento esclusivo, adrenalinico, pieno di suspence ed effetti speciali: pronti a tuffarvi all’interno di uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica? E forse, con l’aria condizionata, non rimpiangeremo troppo i bagni di Ferragosto…

*E’ possibile preacquistare i biglietti presso le casse dell’UCI Pioltello tramite internet e call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPad Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

Buona visione!

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea