SALOMON CITY TRAIL MILANO, di corsa sul Monte Stella

Mancherà poco più di un mese ma… quando si tratta di corsa, ritorno dalle ferie, vizi vacanzieri e indolenza da dolci nanne agostane, ce n’è da rimettersi per tornare in forma e partecipare ad una delle gare più meneghine che c’è.

SALOMON CITY TRAIL MILANO sarà ancora domenica 30 settembre, ovvero, chi ce la farà a correre nella gara sul Monte Stella? Le iscrizioni sono aperte per 500 atleti e appassionati.

Il montepremi è ricco, mentre il “join us” al villaggio si prospetta goloso.

Parliamo del primo e unico appuntamento in programma domenica 30 settembre per il quale c’è grande attesa dopo il successo della prima edizione 2011.

L’obiettivo è ritrovare o scoprire le emozioni agonistiche lungo i sentieri del Monte Stella: come ben saprete, si tratta della montagnetta tanto amata dai runners e dagli appassionati milanesi.

Il percorso è già stato definito “perfetto”. Un unico giro, cinque chilometri di cui godere ammirando uno scenario magnifico sulla città con le montagne in lontananza, e poi salite e discese impegnative e picco massimo di altitudine a 160 metri.

500 i partecipanti previsti per una gara molto esclusiva già nel calendario di numerosi specialisti: saranno pronti a confrontarsi con i tempi stabiliti dai vincitori 2011, DIEGO ABBATESCIANNI, 16’34’’, e SUSANNA SERAFINI, 20’19’’.

Ritrovo e villaggio allestito all’interno del campo XXV Aprile (via Cimabue 24 – MM1 QT8): intrattenimento garantito con degustazioni e prodotti golosi da assaporare. Premiazione ricchissima per tutte le categorie: femminili e maschili Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master.

Iscrizioni, note logistiche, gallery fotografica, informazioni sul regolamento e l’organizzazione a cura di G.S.MonteStella sul sito www.salomoncitytrailmilano.it.

State preparando gli scarpini? Forza, marsh!

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea