Milano VFNO (s)fila in Nomination

 

Ci siamo. La passerella del fashion sta per srotolarsi ed offrire al pubblico di Milano una notte in contemporanea con tutti i marchi del lusso e della moda più IN del momento. Del calendario della Vogue Fashion Night’s Out 2012 vi abbiamo già parlato, così come vi abbiamo detto quali appuntamento non perdere assolutamente, ma tra i tanti ce n’è uno che fila dritto in Nomination come quelli che più ci stanno… a cuore. Vi spieghiamo il perché dando i numeri a modo nostro. 😉

25 sono infatti gli anni che il marchio leader nella produzione di bijoux in acciaio e oro compie quest’anno. Venne infatti fondato a Firenze da Paolo Gensini che partì con l’idea di mettere a punto un bracciale modulare, “composable” dotato di maglie singole ed in grado di collegarsi tra loro, personalizzando il polso di chi le indossa a seconda del proprio carattere e del proprio gusto.

Sono nati così i gioielli-amuleto Nomination, prodotti dall’anima innovativa per quanto ancorati alla migliore tradizione orafa toscana.

6, invece, è il prossimo giorno di settembre in cui Nomination parteciperà a suo modo alla Vogue Fashion Night Out edizione 2012.

2012. Notte glamour per scoprire nella boutique di Corso Venezia le novità della maison, come la nuova Silvershine Composable Collection dal bracciale componibile in acciaio e argento 925 rodiato.

Per festeggiare il prestigioso compleanno e apparire nell’album dei ricordi più virtuale che c’è, Facebook, i visitatori saranno agghindati secondo i consigli della fashion consultant Giada Baldini, valorizzati dai trucchi dei make up artist a disposizione, quindi ritratti nello speciale set fotografico allestito di tutto punto.

Eppure il “cuore”della serata non sarà qui bensì nella limited edition Nomination (questa nella foto), la catena in acciaio lucido con due cuori in plexiglass,  bianco e rosso, logata e provvista di data della VFNO a ricordo dell’evento. L’intero ricavato della sua vendita, infatti, verrà devoluto alla terra di Emilia Romagna ed i fondi serviranno alle opere di ricostruzione delle zone più colpite.

Ci sarà tempo fino alle ore 23.30 per farlo.

Paola PERFETTI

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea