Milano Fashion Week: temporay da Purotatto e profumo di moda (fetish)

Milano da prendere per le pinze. Milano dai guanti bianchi e tacco 12, ma è solo una questione di temporary: per fortuna la Settimana della Moda Milano Moda Donna con gran carrozzone al seguito dura 7 giorni. Oggi siamo quasi a metà.

Un temporary devasto per fashionisti e stelline, giornaliste e soprattutto passanti che si troveranno di fronte ad un Carnevale del fashion, dove tutto vale, anche che la Fashion Week si estenda da Montenapoleone a Rho Fiera (con MiCam e Mipel) fino a Via Tortona. Qui ci aspetta un temporary di PUROTATTO

Se in centro si fa glamour, in via Tortona si fanno i numeri e fatti. Questa, infatti, è la via delle Officine e della produttività tant’è che Purotatto ha deciso di aprirvi un temporary store commerciale in cui proporre i suoi capi in FIBRA DI LATTE.

Dopo quattro stagioni, il marchio ha voluto essere parte integrante della Fashion Week proponendosi in Via Forcella 13, in piena Zona Tortona, fino al 15 ottobre 2012.

Bianco ed elementi naturali, ambienti delicati e molto naturali, assi bianche in legno rovinato con rami gambe per il grande tavolo retrò chic, vecchi tronchi di albero dal sapore vissuto utilizzati come appenderia, una “big” amaca per ricordare le
vacanze paciose ed una fragranza, omonima della maison, dal retrogusto talcato sono l’ambiente in cui verremo catapultati. Un momento di relax tra una sfilata e l’altra, in cui trovare anche la nuova collezione Purotatto primavera estate 2013: azzurro cielo, giallo limone, fucsia azalea e verde bottiglia, nuances pastello (vanno da bianco ottico al tortora) e abitini di ogni tipo e ogni tinta più costumi, copricostumi, beach wear e stampe a volontà.

Chi avrà voglia di uscire per affrontare l’autunno? Ma non è tutto!

Per sentire tutto il glamour di questa Fashion Week meneghina, 2 sono le occasioni TEMPORARY che vi consigliamo di non perdere.

PRIMA. Farete un salto dalle parti di via MoscovaElena Ghisellini, designer di borse di lusso e creativa di oggetti di piccola pelletteria assolutamente italiane, ha deciso di fare sua questa Fashion Week così, dopo la presentazione della nuova esclusiva collezione SS13 (giorno 19 settembre), dal 20 al 24 settembre venderà c/o Verger “KAT”, uno dei modelli della collezione SS13.

Come dice il nome, “KAT” sono occhi di gatto, vere maschere in pelle poste frontalmente sulle omonime pochette le quali, all’occorrenza possono essere slegate dalla bag per essere usate come bracciali o accessori… intriganti. La preferireste in pitone, cocco e nappa; bianca, lilla, nera e oro con maschera in pelle a contrasto? Orari e date di apertura al pubblico: Dal 20 al 23 settembre dalle ore 10.00 alle 24.00. 24 settembre dalle ore 10.00 alle 20.00

SECONDA.  MAKE-UP ARTIST PARFUMS GIVENCHY. Ancora a La Rinascente di Piazza Duomo ed ancora un appuntamento con i professionisti dei belletti per un’occasione in pendant all’uscita della fragranza Dahlia Noir, la nuova creazione di Riccardo Tisci.

Fino al 22 settembre, Antonio Silva, Make-up Artist Parfums Givenchy, sarà presente dalle ore 10.00 alle 19.00 per offrire alle clienti una consulenza e un make-up personalizzato, ispirato direttamente dal profumo: si potranno provare le novità del look autunno/inverno ed il nuovo mascara composto da tre applicatori sferici dal risultato quattro in uno, Noir Couture. Tutte le interessate possono fissare un appuntamento, telefonando al numero 02.80.55.249 oppure possono rivolgersi direttamente al corner Givenchy presso La Rinascente.

Chi ha temporary non aspetti temporary. Anche questa è Fashion Week!

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea