Mangiare è fashion, arriva la schiscetta da Milano Fashion Week

 

Modelle e modelline sgambettano con le loro estremità rachitiche per le vie del centro di una Milano sempre più modaiola e sempre più contemporanea. E’ di nuovo Fashion Week, ce ne siamo accorti tutti, ma se un tempo si diceva che magrezza era mezza bellezza e che il cibo era l’anti fashion, ora, e diciamo deo gratias, torna la quarta edizione di Food is Fashion. Insomma, quest’anno sfileranno modelline e sfilatini…

Fino al 25 settembre 2012, e nell’evento ideato dal creativo milanese Federico Gordini, quello che lega la moda al mondo del food con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata con un linguaggio diretto e contemporaneo.

Chi si muoverà da una via all’altra della Fashion Week troverà schiscette super glamour, ovvero le shopper firmate “Food is Fashion”.

Si tratta di veri “kit di sopravvivenza” con cibo e bevande a firma Fiera di Parma-Mercante in Fiera e i prodotti American Pistachio Growers, Pago e Bauli racchiusi in comode porzioni così da portarli a passeggio: perfetto per chi non ha il tempo di fermarsi tra una sfilata e un aperitivo!

Vera novità di questa edizione, però, sarà la Fashion Blogger’s Lounge di corso di Porta Ticinese 76: allestita in collaborazione con AssoBirra, Associazione degli industriali della birra e del malto sarà una temporary lounge con due vetrine sulla via simbolo dello street style milanese, un meeting point dove incontrarsi ed informarsi sugli eventi della settimana oltre ad essere un’area free wi-fi per poter lavorare comodamente in un’area strategica come il quartiere Ticinese.

Aperta per gli addetti ai lavori dalle 11 alle 18 di tutta la WEEK; dalle 19 alle 21 cambierà veste per ospitare una selezione di sette blogger al femminile per sette serate diverse all’insegna delle tendenze moda. Ciascuna organizzerà un aperitivo tematico dedicato all’universo femminile, e molto altro.

“Food is Fashion cresce e si rinnova confermando Milano come la città della moda, del design e del food, grazie ad un linguaggio nuovo e ad una comunicazione sempre più trasversale” – commentano entusiasti gli organizzatori.

Un’insomma, Milano c’è in ogni veste, ed è tutta da divorare.

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea