Say Yes to the temporary shop (NASTRO SAY YES MILANO)

Say Yes… no, not to the dress, il famoso show su Real Time. E nemmeno a tutto ma proprio tutto quello che la parte più contemporanea di Milano ci propone. Bensì say yes, dite sì, a questo temporary store di fresca inaugurazione (oggi): ci sarà da rimanere… incollati per tutte le novità che avrà da proporci. Per una sorsata di estate, una delle ultime. Fino al 17 ottobre.

Il concept del temporary store Nastro Azzurro è chiaro: racchiudere e raccontare tutto il mondo in uno strappo di nastro adesivo.

A ideare questo primo progetto on air è l’artista di fama internazionale NO CURVES, un “tape artist” che sarà ospitato nello spazio Nastro Say Yes Milano, nel cuore dei Navigli, per due settimane buone a partire da oggi.

Ma innanzitutto: dove vi ha portato oggi Milanoin?

Nastro Say Yes Milano è uno spazio temporaneo creato dalla birra Nastro Azzurro. Fino a fine mese, sarà palcoscenico per performance musicali, mostre di fotografia, esposizioni di street artist, rassegne di design e moda.

Il programma parte proprio con il tape- creativo CURVES, “che con il suo stile geometrico caratterizzato dall’assenza di curve e rotondità ha creato un universo fatto esclusivamente di nastro adesivo” – spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento con il CHAPTER 02 – THE KESSLER EFFECT è all’interno dello spazio di via Corsico 3. Quello che vedremo sarà uno spunto dalle teorie dell’astrofisico D.J. Kessler sulla crescente problematica del volume di detriti spaziali e satelliti presenti nell’orbita terreste e propone possibili soluzioni per il mantenimento ecologico dello spazio e del nostro pianeta. Il tema dell’installazione, dunque, è quello del mantenimento ecologico dello spazio e del nostro pianeta. Sarà un’installazione robotica e nanotecnologia, con protagonisti i famosi “ragni” realizzati da NO CURVES con il nastro adesivo.

E così, “dopo la creazione di ARACNE 8.0 (il tape-robot zoomorfico) nella sua ultima evoluzione, l’artista si allontana dal mondo dell’arte urbana e ci proietta verso la NCW INDUSTRIES, un progetto utopico dove corporazioni industriali, robotica e nanotecnologia ci mostrano gli usi e sviluppi tecnologici del nastro adesivo nel prossimo futuro” – ci spiegano i promotori.

Appassionati, trendsetter, cultori della birra e semplici curiosi, Nastro Say Yes Milano è aperto da martedì a sabato dalle 18.30 a mezzanotte e la domenica dalle 11.30 a mezzanotte. Il calendario aggiornato degli eventi è qui: www.nastroazzurro.it.

Un brindisi alla giornata!

 

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea