Arriva la Milano Book Fair

Milano come Torino e Francoforte.

Dal 26 al 29 ottobre la nostra città ospiterà la prima edizione della Fiera del Libro Internazionale che si terrà presso il Parco Esposizioni Novegro

Si chiamerà Milano Book Fair e per essere il primo appuntamento le cifre non sono niente male: 220 editori, oltre 32 ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero, uno spazio di 250.000 mq totali di cui 105 espositivi, già 29.000 accreditati. La Fiera, patrocinata dalla Provincia di Milano, Regione Lombardia e Commissione Europea, organizzata da MJM editore div. SIL e Publishers Worldwide Organization, è stata presentata ufficialmente ieri 17 ottobre, presso lo Spazio Oberdan.

Tema della Milano Book Fair sarà scienza e tecnologia (comprese le nanotecnologie), con Leonardo Da Vinci protagonista: la Pinacoteca Ambrosiana presenterà il volume inedito “I segreti del Codice Atlantico”, un libro attraverso il quale sarà possibile visionare i cento disegni più belli conservati nel Codice Atlantico di Leonardo, suddivisi in tematiche ben precise.

Ospite d’onore Giulio Rapetti, in arte Mogol, che presenterà in anteprima la sua opera “Ciliegie e amarene” edito da Minerva. Alla manifestazione parteciperanno anche altri illustri nomi del settore, come Mara Parmegiani, icona del giornalismo televisivo e della carta stampata e lo scrittore francese premio Goncourt 2007 Gilles Leroy.

Raggiungibile grazie al servizio bus navetta messi a disposizione gratuitamente con partenza da Stazione Centrale, Milano Book Fair è adatto a tutta la famiglia, con il Planetario di ultimissima generazione, il laboratorio di burattini e le app attraverso le quali sarà possibile giocare imparando.

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea