MiAmi torna a Milano

In questo freddo novembre, Milano si riscalda di arte e mostre. Ma non stiamo parlando delle solite mostre, come quella inflazionatissima di Picasso a Palazzo Reale che a distanza di mesi ancora riscuote particolare successo.

Dal 10 al 18 novembre torna nella nostra città, per la precisione a Palazzo Giureconsulti, MiAmi, Manifestazione internazionali degli Antiquari.

32 addetti ai lavori e 50 giovani studenti di architettura e design con 21 plastici si sfideranno in un contest di progettazione d’interni tra appuntamenti speciali e ospiti illustri del calibro di Philippe Daverio che lunedì 12 novembre ha presentato “L’antico e il contemporaneo: così lontani, così vicini”, partendo dall’Incontro di Rebecca el Eleazaro al pozzo di Tiepolo (1770), al Concetto spaziale rosso con 5 tagli di Lucio Fontana.

E ancora contest e gare di ogni sorta la cui premiazione è prevista per il prossimo 16 novembre.

MiAmi ha così deciso di replicare il successo della prima edizione che ha visto oltre 9000 visitatori, cifra che fa ben sperare per questo 2012. Mostra di antiquariato nazionale ed internazionale, l’obiettivo dell’evento è quello di allargare il target di appassionati e collezionisti, avvicinando le nuove generazioni all’arte in generale e all’antiquariato in particolare.

Di più non vogliamo svelarvi. L’appuntamento è dunque fissato in Piazza Mercanti 2.

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea