Giapponesi a Milano, un nuovo temporary store


Un temporary store a Milano può tutto, anche far diventare un kimono un corner a tempo da Unconventional Minds e Nella Longari Home. Dal 29 novembre, e per tutto il periodo di Natale, saranno insieme sotto l’insegna del temporary store Gin-­Ki. E prima di dirvi arigatòòòòò vediamo di cosa si tratta.

Innanzitutto, l’appuntamento è in via Bigli, 12, zona Montenapoleone.
Ci rimarrà dalle ore 10 alle 19 e fino a Capodanno, per proporre i suoi gioielli-talismano realizzati a mano niente meno che con i tessuti dei kimono.

Un Matching Italia-Giappone a dir poco interessante: i kimono sono originali giapponesi; la manifattura del bijoux, invece, è interamente Made in Italy, confezionata con un taglio di stoffa ogni volta originale, quindi diversa.

Ciò significa che non esiste un Gin-­Ki uguale all’altro.

Ma cosa vuol dire il suo nome? Nato ad aprile 2012, Gin-­Ki viene da Ginkgo Biloba, pianta millenaria considerata sacra in tutto il Sol Levante.

Un “gioiello dalla doppia anima”, come piace dire ai suoi mentori, che da 6 mesi a questa parte ha venduto 7 mila pezzi ed è stato distribuito in 70 città, da Milano a Cannes.

Il temporary Gin-­Ki di via Bigli rimarrà aperto per tutto il mese di dicembre e mira ad essere il primo di una lunga serie, in una logica di espansione anche sui mercati esteri. Eppure, per ovvie ragioni, sarebbe preferibile che gli ospiti stranieri lo apprezzino qui da noi ;-).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea