Una Ferrari di Lego a Milano

Avete avuto modo di ammirare il truck Ferrari in Piazza XXV Aprile? Se non siete tra i fortunati che hanno avuto la possibilità di guardare e toccare con mano tale meraviglia, noi di Milanoin siamo qui a raccontarvela.

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di festeggiare alle Terme di Milano i 100 anni di Shell in Italia. Qui, in una cornice d’eccezione in pieno centro meneghino, il brand anglo-olandese ha celebrato il primo secolo di vita nel Belpaese attraverso la “Shell Truck Experience”, il roadshow che consentirà agli amanti della Ferrari e dei LEGO® di toccare con mano un modello Ferrari F150°  in scala 1:1, creato proprio con i mattoncini più famosi al mondo.

Uno scherzo? Nossignori, una vera e propria meraviglia!

Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Venezia e Genova sono le fortunate città che ospiteranno la monoposto dotata di tutti gli optional e i dettagli di un modello funzionante (le ruote sono originali!) costruita pazientemente con i LEGO®.

Se poi siete amanti del genere, per chi volesse, è possibile cimentarsi nella realizzazione dei più celebri modellini della casa automobilistica di Maranello utilizzando una tecnologia d’avanguardia in Realtà Aumentata messa a disposizione dal team di Shell.

Ma cosa c’entra Shell con Ferrari? Per chi non lo sapesse, da oltre una decina danni la compagnia petrolifera è partner tecnico del Cavallino, sviluppando e fornendo carburanti e olii alla squadra di Formula 1.

E non è tutto! Durante tutta la durata del roadshow sarà attiva una promozione legata ai prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO® avranno la possibilità di collezionare sei differenti modellini in edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello.

Inoltre, questa gamma unica di modellini LEGO® firmati Ferrari monta il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo LEGO®, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici.

“Siamo orgogliosi, in occasione dei nostri cento anni di presenza in Italia, di poter regalare attraverso «Shell Truck Experience» un’emozione che unisce persone di tutte le età, facendo toccare per la prima volta con mano una vera monoposto Ferrari realizzata in mattoncini LEGO®” commenta Alessandro Orsini, Responsabile Marketing Rete di Shell Italia che, in relazione alla promozione strettamente legata al roadshow,  aggiunge: “Shell e il Gruppo LEGO® hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi; questa serie in edizione limitata è nata nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance,  la tecnologia e l’innovazione, unite alla  creatività incarnata dai prodotti del Gruppo LEGO®, possano stare in un palmo di mano!”.

Volete sapere un segreto? Appena arrivate avevamo scambiato il modellino per una Ferrari originale!

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea