QUI MILANO GIOVANI. Trentenni emergenti di una generazione sommersa. Anche noi di Milanoin

 

 

Scusate l’autoreferenzialità, ma per una volta la notizia siamo noi di Milanoincontemporanea, o meglio, il libro che racconta anche di noi. QUI MILANO GIOVANI. Trentenni emergenti di una generazione sommersa sarà presentato mercoledì 5 dicembre – ore 19 presso Libreria del Mondo Offeso, c.so Garibaldi, 50. E a parlarne ci saremo anche noi.

Questa indagine sui “Trentenni emergenti di una generazione sommersa” è stata condotta a cura del Master Professione Editoria 2012.

Ogni anno gli allievi del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica di Milano si
cimentano nella scrittura e nella redazione di un libro pubblicato poi dalla casa editrice milanese LittleItaly (cui, peraltro, senza saperlo ed “in contemporanea” anche noi di Milanoin ci siamo appassionati, in questi anni).

Il volume esce a conclusione dell’edizione 2012 come risultato del lavoro di studenti, docenti e di giovani che hanno deciso di esplorare Milano per fare emergere quei “trentenni di una generazione sommersa”.

“Qui Milano giovani è un progetto che nasce dalla voglia di dare loro la voce per conoscere idee, attività, iniziative che li vedono protagonisti e attori. A scovarli e intervistarli altri giovani che, convinti dell’esistenza di una Milano nascosta, hanno deciso di scoprirla. Questo lavoro apre lo sguardo su una generazione ricca di energie, che, con competenza e preparazione, lavora nel teatro, nel cinema, nel design e in tutte le attività che rendono Milano una città migliore, più attenta alla cultura e ai suoi cittadini. Un progetto per i giovani fatto da giovani” – fanno sapere dall’organizzazione.

Noi di Milanoin siamo stati invitati ad intervenire all’evento.

Conduttori: Margherita Magnelli, Paola Piccoli

Interverranno: Paola Perfetti, blogger per milanoincontemporanea.com; Riccardo Negri, socio fondatore del Circolo Arci Magnolia e di Santeria S.r.l.. Ospite: Geronimo Gaiaschi, fondatore del duo di dj e produttori The Electricalz, oltre a Donata Schiannini, direzione editoriale; Ferdinando Scala, coordinatore Master Professione Editoria e revisione redazionale e coordinamento della produzione.

Ma non è tutto. Per chi non riuscisse a passare a salutarci in Libreria mercoledì prossimo, lunedì 10 dicembre 2012 – ore 12:00 si replicherà in Sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino – piazza della Scala, 2. Incontro, aperto al pubblico, con alcuni “trentenni emergenti di una generazione sommersa”.

In quell’occasione condurranno l’evento: Valentina Carnelli, Paola Piccoli, Lara Piffari, Paolo Brandolisio allievi del Master Professione Editoria (edizione 2012) dell’Università Cattolica di Milano ed interverranno: Paola Perfetti, blogger di milanoincontemporanea.com; Chiara Agnello, direttore artistico dell’associazione Careof; Simone Baboni, web designer e fondatore della multimedia agency milanese Digital Kitchen oltre che Valentina La Terza e Alessandro Capelli, delegati del Sindaco alle politiche giovanili.

Ci sarete? Noi questa volta non potremo proprio mancare! 😉 Grazie fin da ora a chi ci sosterrà!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.