Gallerie d’Italia aperte durante le Feste: Natale per grandi e piccini

Natale in Galleria per chi non è un ladro nè una spia. E per chi ama un Natale fatto ad arte. In Piazza della Scala.

L’appuntamento è all’interno di uno dei luoghi preferiti da noi di “Milanoin“, Le Gallerie d’Italia dell’Ottocento e del Novecento di Intesa Sanpaolo con tanti “Giochi d’Inverno” (GdI) lunghi fino e oltre Natale.

Si tratta di tre percorsi con laboratorio annesso destinato ai piccoli di casa ed i loro genitori, così da conoscere da vicino i capolavori dell’arte italiana e partecipare ad attività creative. Pronti ad imparare divertendovi con tutta la famiglia? Altrimenti, che capolavoro di Natale sarebbe?

Palline di Natale si svolge nel Cantiere del ‘900 e ha inizio a partire da una visita guidata sul tema Tu cosa ci vedi?, alias, coinvolgiamoci e stimoliamoci nel cercare ed interpretare il messaggio dell’artista. Dopo la visita, la possibilità di destreggiarsi in addobbi natalizi all’interno della sala didattica.
(giovedì 27, domenica 30 dicembre e venerdì 4 gennaio 2013, alle ore 16; con prenotazione obbligatoria).

A scelta anche Famiglie in Galleria: dopo la visita, i piccini potranno realizzare un’opera artistica che rappresenti la loro famiglia. (28 dicembre, mercoledì 2 e sabato 5 gennaio 2013, con prenotazione obbligatoria).

Oro, incenso e mirra – terzo percorso guidato, dedicato al tema Parola d’ordine: colore! forma! materia! movimento!, e ancora dedicato al Cantiere del ‘900 a tutto opere-colore-forma-materia-movimento.
Nell’atelier, i bambini potranno conoscere e sperimentare attraverso il gioco i più disparati materiali utilizzati dai maestri del ‘900. (sabato 29 dicembre, giovedì 3 e domenica 6 gennaio 2013, alle ore 16, con prenotazione obbligatoria).

COME PRENOTARSI AI GIOCHI D’INVERNO.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero verde 800.167.619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com. Le prenotazioni sono aperte
fino al raggiungimento di un massimo di 25 persone.

Gallerie d’Italia – Piazza Scala, Milano saranno regolarmente aperte al pubblico nei giorni 26 dicembre 2012 e
6 gennaio 2013. Rimarranno invece chiuse nei giorni 24, 25 e 31 dicembre 2012 e 1°gennaio 2013.

Buon divertimento, dal cuore nel cuore di Milano.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.