Buongiorno e buon Santo Stefano milanesi!
Se la sveglia per voi è suonata (tardi ma è suonata) un po’ appesantita, siete pronti a rimettervi con le gambe sotto al tavolo, ma temete – o siete sicuri – che tra poco il cibo vi uscirà dalle orecchie, in questo giorno di festa vi suggeriamo un qualcosa di diverso.
Lo sapevate che nei pressi del mercatino di natale di corso Vittorio Emanuele/Piazza Fontana è stato allestito un percorso che vi permetterà di sciare o fare snowboard su una tavola (o un gommoncino gonfiabile, come preferite) a due passi dalla Madonnina. Mica male! Certo, non sarà come la montagna, ma l’iniziativa che si svolge in Piazza Beccaria sembra avere già un discreto successo.
La pista da sci, snowboard, snowtubing realizzata in neve sintetica, è lunga 30 metri, e ne misura 4 d’altezza. Fruibile da chiunque abbia almeno 6 anni (principianti compresi), rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 6 gennaio 2013.
Chi dobbiamo ringraziare? Il Comune, che ha reso possibile l’iniziativa BiancoInverno 2012 collaborando con l’associazione sportiva Zero-Gravity.
E voi che magari pensavate a una passeggiatina post pranzo…
Giulia Perfetti
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!