Un Capodanno fuori dal Comune: concerti a Milano la notte del 31 dicembre

 

Tìc tàc, è partito il count down verso la Notte di San Silvestro, e anche la nostra “bèla” Milano si appresta a mettersi in ghingheri per accogliere in musica il 2013.

Dove? Come? Dal sito del Comune apprendiamo che anche quest’anno ci sarà da divertirsi in almeno 4 punti della città: Fabbrica del Vapore, lo Spazio delle Officine Creative Ansaldo, Piazza Affari, Parco Sempione. Senza dimenticare che la sera del 1° gennaio ci si vede tutti nella Chiesa di San Marco (Brera).

Capodanno @Fabbrica del Vapore

dalle ore 22 e fino alle 2
musica live e artisti indipendenti del rock italiano: Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas e Tre Allegri Ragazzi Morti.

L’ingresso alla Fabbrica è libero ed è attivo un punto ristoro.
L’evento è realizzato dal Comune in collaborazione con Associazione FDVLAB – Laboratori Fabbrica del Vapore e Shining Production.

Capodanno @ Officine Creative Ansaldo O.C.A.

dalle ore 20 alle 4 del mattino
musica dance contemporanea con “Milano Eurodance 2013”.

Prima serata e fino alle ore 23.30 musica d’ascolto. Dj set nelle aree Palco e Agorà con due diverse propostetra le sonorità elettroniche underground dei Taste Kollektive DJS, Oniks, Soren e The Octopus, quindi dj Molella e vari performer milanesi fra i quali dj Maxwell e Luca Noise.

L’ingresso è gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro, dalle 22.00 in poi.
35 euro il costo per chi arriverà fin dalle prime ore: “dinner buffet” dalle 20 che comprende anche 2 consumazioni e il brindisi di mezzanotte con spumante e dolce.
FB milano eurodance 2013 / officine creative ansaldo. Info: 3283731176 – 3342065185
“Milano Eurodance 2013” è organizzato da Barley Arts, Modart, RND Promotion, Absolute e Unconventional.

Capodanno @ Piazza Affari

dalle 22.30
giochi di luce fino alle 23: allora inizierà “La notte degli elementi”, un vero e proprio spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo, progettato da Alessandro Serena, pensato per un pubblico di grandi e bambini, con giochi di luce, acrobati e ballerini, con le esibizioni di artisti provenienti dalla tradizione del circo italiano, che si sono esibiti con il Circle du soleil, al Festival di Montecarlo e al Lido di Parigi. Il fuoco farà da contrappunto ad ogni esibizione e una colonna sonora incalzante la accompagnerà per tutta la serata. L’ingresso è libero.

Capodanno @ Parco Sempione

count-down luminoso che precederà l’accensione di una grande scritta pirotecnica, a basse emissioni sonore, che saluterà il nuovo anno.
L’organizzazione dell’iniziativa è stata affidata alla Soc. Harmonia Mundi

Domenica 1° gennaio, alle ore 21, nella Basilica di San Marco, si svolgerà il “Concerto della Pace”

9 solisti (otto musicisti e un cantante) dell’Arab Music Orchestra di Nazareth, unica orchestra in cui israeliani e palestinesi suonano insieme, con le voci di Raiz (Almamegretta) e di Antonella Ruggiero.
Il repertorio è in gran parte tratto dalla ballate dell’egiziana Oum Koultum.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Molte altre manifestazioni all’insegna del “Biancoinverno” sono consultabili sul sito: www.comune.milano/biancoinverno.

3-2-1— Capodanno si avvicina, e voi dove lo passerete?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea