Capodanno 2013 Milano in Piazza

E’ ufficialmente partito il count down verso Capodanno per mettere un bel punto a questo 2012 un po’ traballante e cominciare al meglio il 2013 che verrà. Per noi di Milanoincontemporanea non ci sarà scelta migliore che godere degli appuntamenti previsti qua e là per Milano, per chi si riverserà nelle sue piazze più belle: forum civici, locali, luoghi d’arte e occasioni musicali… Se vi manca ancora qualche idea, sentite qui 😉

  • Capodanno in Piazza del Cannone, Castello Sforzesco: dalle 22,30 in poi musica classica e fuochi d’artificio, deliziose degustazioni di panettone e spumante.
  • I locali della città: dall’A di Amnesia alla T di Tocqueville con la Banque e mille indirizzi. Costi e informazioni tutti ben elencati sul sito  www.milanocapodanno.it
  • Capodanno 2013 in crociera all’Area 21 di Milano, zona Maciachini: cena e marinarette come ben spiegato qui
  • Capodanno a teatro. Feste e brindisi sono previsti tra gli altri: al Franco Parenti (via Pier Lombardo 14)con la commedia degli equivoci “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”; al Teatro Nuovo (piazza San Babila) con “Recital” di Ale & Franz; allo Zelig Cabaret (viale Monza 140), ci saranno Simone Barbato, Federica Ferrero, Gli Gnomiz e Fabio Di Dario; al Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63), il balletto “La bella addormentata” del Russian Festival Ballet; al Leonardo (via Emanuele Muzio 3) “Caos” (remix) di Quelli di Grock; al Manzoni (via Manzoni 42) “Il vizietto”, musical con Marco Columbro ed Enzo Iacchetti; al Nazionale “La Febbre del Sabato Sera“; agli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20) “Priscilla. La Regina del deserto”; al Blue Note (via Borsieri 37) gospel e ottima cucina sui ritmi dell’Angels in Harem Gospel Choir (fonte).
  • Capodanno in musica: in molti si riverseranno alla Fabbrica del Vapore che scoccherà la mezzanotte sulle note di Daniele Silvestri.

Infine, oltre al già citato Capodanno di luci in Piazza Affari (dalle 22.30 circa), non possiamo chiudere questa rassegna festaiola senza citare la prima piazza di Milano: Piazza Duomo.

Muoversi con l’auto privata sarà un bel delirio: l’ATM garantirà il servizio con l’orario del sabato fino alle ore 2, poi resteranno fruibili i bus sostitutivi, mentre per chi vorrà inaugurare il 2013 “pedalando” il servizio di bike sharing BikeMI resterà operativo.

Detto tutto? Non ancora.

Come diceva il saggio: BUONA FINE E MIGLIOR PRINCIPIO. A Milano ed in contemporanea, ovviamente 😉

Ci leggiamo nel 2013! 😉

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.