Un aperitivo nel Graal, ovvero quel qualcosa che manca dall’OcaMarziana

 

Dopo quello che vi abbiamo raccontato ieri, ci voleva davvero un’OcaMarziana per riportare buone nuove in questa Milano sempre più contemporanea. L'”ochetta” è sbarcata nell’anno nuovo, “lanciata” nello spazio delle innumerevoli proposte della nostra città da acquasumARTE, gruppo artistico con sede (legale) a Milano che dal 2008 mira a svolgere un’interessante attività di ricerca nell’ambito del teatro sperimentale, teatro danza, performance site-specific, incursioni artistiche urbane, caffè letterari, installazioni, arte visiva, rielaborazione creativa da materiali di recupero, progetti interattivi con l’utilizzo di nuove tecnologie, formazione teatrale. E non mancano gli aperitivi con ingressi gratuiti, come questo all’insegna del Sacro Graal.

Il viaggio parte Lunedì 7 gennaio 2013 alle ore 19,00 presso le Officine Creative Ansaldo di via Tortona 54, l’associazione acquasumARTE presenta: “Il Graal, ovvero quel qualcosa che manca”, evento letterario con aperitivo.

Autore ed interprete (attraverso una moderna sensibilità), il letterato Francesco Cimino che affronterà i temi del “meraviglioso” e “sovrannaturale” nella letteratura medioevale francese, le vicende di Perceval, alla scoperta del mondo e del Graal, ed altre leggende cavalleresche.

40 minuti circa ed ingresso è gratuito al termine dei quali sarà introdotto “Dialoghi Marziani” il laboratorio di scrittura che prenderà il via sempre alle Officine Creative Ansaldo lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 21 e che proseguirà, ogni lunedì alla stessa ora, sino al 25 marzo 2013.

“Si tratta del primo evento del progetto “Ocamarziana”, creato da acquasumARTE e proposto all’interno delle Officine Creative Ansaldo. Un’offerta multidisciplinare che comprende alcune delle più recenti produzioni dell’associazione culturale: due aperitivi letterari, tre spettacoli di teatro di innovazione, due mostre di pittura, installazione e fotografia, un laboratorio di scrittura e un workshop finalizzato alla realizzazione di una performance multimediale” – ci spiegano gli organizzatori, che proseguono – “Il progetto “Ocamarziana” prevede alcuni eventi ad ingresso gratuito, altri con ingresso a tariffa diversificata a seconda delle condizioni lavorative ed economiche dello spettatore ed introduce, per coloro che desiderano scambiare un laboratorio o la visione di uno spettacolo, la formula del “baratto”.

Swap and share la Cultura meneghina. Anche nel 2000 e credici si può. Per maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni

http://ocamarziana.wordpress.com
www.acquasumarte.it
tel. 3319199715

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.