7 Gennaio 2013: Area C is back!

 

Dopo i frizzi e i lazzi delle feste, ahinoi si torna in pista, al lavoro e sulle strade di Milano.

In questo nebbioso 7 gennaio 2013, non solo l’Epifania tutte le feste si è portata via, ma ha pure concluso il periodo di apertura gratuita della cerchia dei Bastioni di Milano, lasciando che, se già il rientro al lavoro dopo le Feste è di per sé fisiologicamente complicato, il ritorno dell’AREA C ci desse il buongiorno finale.

Si riparte oggi, in via sperimentale fino a marzo, con questa regolamentazione che prendiamo “paro paro”dal sito del Comune:

ORARI ZTL CERCHIA DEI BASTIONI DI MILANO. Telecamere attive dalle 7.30 alle 19.30 nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Sabato e domenica l’Area C resta sospesa. Rimane il “giovedì dello shopping”, con lo spegnimento delle telecamere un’ora prima del consueto, alle 18.

ACCESSI AREA C. Sui Pin dei residenti e assimilati già registrati viene riaccreditato un nuovo pacchetto di 40 ingressi gratuiti, esauriti i quali potranno continuare a usufruire della tariffa agevolata di 2 euro (eventuali ingressi residui del 2012 non si sommano con i 40 del nuovo pacchetto).

Nei primi 8 mesi di Area C, fino al 30 novembre, il 73,5% dei residenti non ha superato i 40 ingressi gratuiti (il 32,3% ha effettuato al massimo 10 ingressi)” – dice il sito del Comune. Della serie: sembrano pochi ma possono bastare.

ESENZIONI AREA C. Hanno accesso gratuito, fino alla fine della sperimentazione:

  • auto elettriche
  • moto
  • motorini,
  • veicoli ibridi,
  • veicoli bifuel
  • veicoli a alimentati a metano e Gpl. Continuano
  • A fronte dell’attivazione del tagliando d’ingresso anche le auto diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato per trasporto cose per servizi di pubblica utilità e a favore delle residenze e quelle di residenti, domiciliati e con box di pertinenza.
  • Resta in vigore anche la tariffa agevolata dedicata ai veicoli di servizio registrati, che possono continuare a scegliere tra il tagliando da 5 euro con due ore di sosta gratuita sulle strisce blu (acquistabile ai parcometri) o quello da 3 euro senza sosta.

Vai di fretta? Occhio che l’Area C ti aspetta. Buon lunedì!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea