“Diobò che falò” a Nerviano!

Diobò che falò, Nerviano

 

Da nord a sud, sono molte le città che festeggiano Sant’Antonio organizzando i tradizionali falò dedicati al Santo.

Per la serata di giovedì 17, ad esempio, il comune di Nerviano (alle porte di Milano) ha organizzato “Diobò che Falò“, evento che non solo vuole rendere omaggio al santo, ma si pone l’obiettivo di ricordare, a pochi giorni dal suo compleanno il compianto Marco Simoncelli, nato il 20 gennaio 1987 e prematuramente scomparso sul circuito di Sepang il 23 ottobre 2011.

Un fuoco, la musica, e voci diverse che si uniscono in un unico canto, sorseggiando vin brulé o cioccolata calda.

A fare da sfondo lo show acustico di Marco Bina, per una due ore di esecuzione di grandi classici della musica italiana e internazionale.

In questo clima di festa, il calore del falò verrà dedicato al Sic, che il 20 gennaio avrebbe compiuto 26 anni.

La memoria di una persona ricordata da tutti come eccezionale rivive nei numerosi eventi a scopo benefico organizzati dalla fondazione “Marco Simoncelli Onlus”. E così, anche a Nerviano, parte dei fondi che verranno raccolti saranno devoluti per proseguire l’opera iniziata dal Sic per promuovere lo sviluppo, l’autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate.

Beh, avete impegni per giovedì sera?

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea