Nancy Brilli è “La Locandiera” del Teatro Manzoni

Nancy Brilli è "La Locandiera"

Chi non ha mai letto o visto a teatro “La Locandiera”, capolavoro di Carlo Goldoni scritto nel 1750?

Se siete tra i pochi rimasti dovete accorrere al Teatro Manzoni di Milano dove, fino a domenica 27 gennaio, Nancy Brilli vestirà i panni della protagonista, la cameriera Mirandolina.

Diretta da Giuseppe Marini, l’attrice romana sarà la misteriosa incantatrice carica di malizia, il primo personaggio femminile del teatro occidentale avente i caratteri della modernità: una donna fredda e calcolatrice che mette in scena una spietata e modernissima lotta tra i sessi, antecedendo di molti secoli il teatro femminista di Ibsen.

Civetta con il Marchese di Forlipopoli e il Conte d’Albafiorita, quando alla locanda arriva il Cavaliere di Ripafratta gli equilibri vengono meno e,… e se volete sapere di più vi toccherà recarvi a teatro!

L’appuntamento è per le 20.45 (dal martedì al sabato) e le 15.30 (domenica). Il costo? Dai 15 ai 30 euro.

Che aggiungere se non…

« …e lor signori ancora profittino di quanto hanno veduto, in vantaggio e sicurezza del loro cuore; e quando mai si trovassero in occasioni di dubitare, di dover cedere, di dover cadere, pensino alle malizie imparate, e si ricordino della Locandiera».

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea