Grasse risate al sabato grasso

Carnevale Ambrosiano 2013

 

Se l’Epifania da qualche settimana tutte le feste si è portata via, il Carnevale è dietro l’angolo.

Una delle feste più amate dai bambini torna nella nostra Milano dove, è risaputo, la mascherata si festeggerà con una settimana di ritardo rispetto al calendario italiano.

Così, dopo il successo della scorsa edizione, in questo 2013 il Carnevale ambrosiano avrà come protagonisti i bambini, grazie all’approvazione delle linee guida per la realizzazione della manifestazione all’insegna del gioco e del divertimento in tutte le zone della città da parte della Giunta.

Saranno cinque le piazze del centro che sabato grasso (16 febbraio) si trasformeranno in spazi gioco con animazioni, clownerie, giocolerie, musiche, danze e attrazioni varie. Nemmeno a dirlo, piazza Duomo sarà il fulcro dei festeggiamenti, seguita da piazza San Fedele, San Carlo, Fontana e La Scala.

Ma non saranno soltanto le piazze ad essere coinvolte: a festeggiare tra maschere, coriandoli, stelle filanti e divertenti costumi sarà tutta Milano, con eventi adatti a grandi e piccini organizzati dalle otto zone.

Se pensavate che fosse abbastanza, il Comune sosterrà il Milano Clown Festival che si svolgerà dal 13 al 16 febbraio. E ancora la sfilata dei carri degli oratori della diocesi milanese, la passerella delle maschere tradizionali milanesi, e molto altro ancora, come la musica e il divertimento carnevalesco de Le Officine Creative Ansaldo (OCA) e la Fabbrica del Vapore.

Che cominci la caccia al miglior travestimento!

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea