Moda e scarpe, pelletteria e accessori vintage: caccia grossa a Milano

Immagini Vintage Workshop® Milano

Gentili giornalisti e media communicators, in questo momento di forte rescissione economica generalizzata, la Moda, il settore pellettiero-calzaturiero e tutto il Tessile/Abbigliamento che rappresentano una delle più importanti voci all’attivo nel bilancio economico Italiano, debbono resistere e risorgere. Crediamo, nel nostro piccolo, che mai come ora la Moda abbia bisogno di ricerca per rinvigorire e che anche l nostro gesto di raddoppiare gli sforzi per programmare questo nostro evento di ricerca, addirittura ampliando lo spazio espositivo e attuandolo in una sede ancor più funzionale, possa essere apprezzato e promosso anche dalla Stampa, confidiamo nel Vostro appoggio e Vi ringraziamo fin d’ora per il Vostro sempre gradito supporto!

Comincia così la mail che invia l’ufficio stampa della nuova edizione, la 34 ma (non so se ci siamo capiti: la tren-ta-quat-tre-si-ma!) della fiera-mostra-mercato dedicata alla moda, al vintage, alle tendenze, Vintage Workshop® Milano, Anticipazioni Tendenze P/E 2014, l’appuntamento che comincia oggi e che fino all’8 febbraio riserverà momenti di riflessione, percorsi e saggi a tutta pelletteria. D’epoca ma non solo.

Vintage Workshop® Milano, Anticipazioni Tendenze P/E 2014 all’insegna della tradizione ma non solo.

COSA RESTA. Resta l’esposizione di scarpe, borse e accessori di pelletteria d’epoca.. Resta l’ingresso libero. E’ sempre un mondo di moda ed accessori Vintage di ricerca per appassionati,  collezionisti, stilisti, produttori, stylists e cool-hunters.

OBIETTIVO. Progettare le future collezioni moda Primavera/Estate 2014.

AREA SPECIALE. Capi ed accessori del periodo dell’Austerity fra le due Guerre anni Venti, Trenta, Quaranta (non a caso, ci aggiungiamo noi)

COSA SI AGGIUNGE.  Secondo Vintage Workshop® Shopping Show, Salone Internazionale del Tessile INTERTEX® Milan

In esposizione e vendita:  abbigliamento, capi in tessuto, pelle e maglieria, foulards, cravatte, costumi mare, lingerie ed un’area speciale dedicata ai capi d’epoca griffati, da Moschino couture, a Fendi, Valentino, Chloé, Hermès, Capucci, Yves Saint Laurent, Courrèges, Jean Paul Gaultier ed altri.

COSA CAMBIA. L’indirizzo. Non più Minihotel Portello (Firamilanocity) ma il centralissimo Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61.

Momenti green, consigli di cosmetici, make up personalizzati, esperti e molto altro ancora saranno fruibili con Special Guest madrina la designer Isastella Corbara Sartori, !autrice delle mitiche “limited editions” di Barney’s New York, creatrice notoriamente schiva e refrattaria ai riflettori, da molto tempo buyer e sostenitrice del Vintage di qualità e considerata a gran merito una inesauribile fonte enciclopedica sulla moda contemporanea e d’epoca, che ha accettato il nostro invito con grande slancio e ci onorerà della sua presenza nelle 3 giornate di manifestazione illustrando lei stessa personalmente al pubblico le proprietà e il pregio dei capi esposti assieme agli amici dello staff Vintage Workshop®“, spiegano gli organizzatori. 

Vintage Workshop® Milano
organizzato dall’Associazione culturale no-profit “Ricercatori Moda d’Epoca”
dal 6 all’8 febbraio 2013
34a edizione di un evento che, con format diversificati e in altri periodi dell’anno, ha luogo anche a Bologna, Firenze, Civitanova Marche.

BUON VINTAGE A TUTTI!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.