Milano coi buchi: arriva il Cheese Bar

Cheese Bar a Milano

Una Milano coi buchi. No, non ci riferiamo ad alcune voragini presenti sulle nostre strade, né tantomeno ad eventuali ammanchi all’interno delle casse del Comune.

Quello che intendiamo è che da lunedì 25 febbraio a sabato 9 marzo la nostra città sarà invasa da un nuovo ed originale mini-bistrot dai sapori Made in Switzerland. Da lunedì al sabato l’itinerante Cheese Bar farà assaggiare ai suoi avventori i prodotti di punta del Paese del cioccolato e degli orologi a cucù: i suoi  formaggi.

Con un orario continuato dalle 11 alle 12 (fino alle 22 di venerdì e sabato), sarà possibile farsi tentare da tre differenti menù, proposti all’eccezionale prezzo di 5 euro.

Dal Cheese Gourmet, irresistibili finger food a base di formaggi svizzeri, alla Degustazione mista che abbina a una confettura di frutta un assaggio delle quattro specialità casearie elvetiche più celebri (Emmentaler, DOPLe Gruyère DOP, Sbrinz DOP e Tête de Moine DOP) passando per l’immancabile Raclette, adagiata calda e filante su un croccante crostone di pane. Da acquolina in bocca.

In  barba al colesterolo, per gli amanti dei formaggi si tratta di un’occasione che prende per la gola. Ma… da bere? In abbinamento alle tre proposte verrà servito un calice di Prosecco DOCG versato nel flûte svizzero rosso decorato dalla croce della bandiera svizzera.

Se dal 25 febbraio al 2 marzo il Cheese Bar sarà fisso in Largo La Foppa e dal 4 al 9 marzo si sposterà in Corso Como 1, da giovedì 14 a domenica 17 marzo il bistrot raggiungerà Piazza San Paolo a Monza per una quattro giorni di apertura straordinaria pensata per chi abita fuori Milano.

E ancora, la bontà dei formaggi sopracitati verrà proposta in versione take-away grazie alla divertente Swiss Box, la borsa-frigo nei colori della bandiera elvetica.

Insomma, stiamo parlando di un evento cheap ma al tempo stesso gustoso. Le fromage suisse est à Milan! 

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea