Milano in festa per San Patrizio

san-patrizio-2013

Come molti di voi sapranno domani si celebrerà in Irlanda e in tutto il mondo la festa di San Patrizio. Il patrono degli irlandesi, che cacciò i serpenti in mare, verrà festeggiato anche in Italia a suon di pinte di birre e Guinness.

La gran parte dei locali milanesi renderà omaggio al Santo organizzando serate a tema con tanto di festoni e menù tipici. Insomma, la grigia Milano diventerà per una sera la verde Milano, con buona pace dei leghisti 🙂

All’Oca (Officine Creative Ansaldo, zona Tortona ingresso in via Bergognone) musica, giochi e tanto divertimento con Irlanda in Festa.

Dopo la serata tenutasi venerdì 15 marzo, con il concerto dei Rondeau De Fauvel e Tannahill Weavers, gruppo scozzese celebre in tutto il mondo per il suo stile etno-folk, la festa proseguirà questa sera con la Tara School Of Irish Dance, un gruppo di danzatori e intrattenitori che balleranno coinvolgendo il pubblico e insegnando tipiche danze irlandesi.

E ancora musica dal vivo con I Luf e Anxo Lorenzo, artista galiziano.

Previsti per domani sera la band inglese Kila, apprezzata anche da artisti del calibro di Bono Vox e Sinead O’Connor, e The Lepricorns.

L’Irlanda rivive a Milano: pronti a zampettare a suon di flauti, banjo bodhrán?

Giulia Perfetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea