Domenica 7 aprile: tutti a piedi con la Milano City Marathon

Milano-City-MarathonDopo la Stramilano della scorsa settimana, la nostra città è pronta per una nuova corsa: tornerà domenica 7 aprile (giorno in cui le macchine non potranno circolare in città) in una veste tutta nuova la 13esima edizione della Milano City Marathon, la 42 chilometri più amata dai milanesi.

Se da una parte il percorso è stato rinnovato, dall’altra non cambiano partenza e arrivo che, vuole la tradizione tradizione, sono rispettivamente a fiera di Rho e Castello Sforzesco. Per coloro che non riescono ad affrontare tutti i 42 chilometri, è prevista una corsa a staffetta a squadre. Il percorso sarà suddiviso in quattro frazioni rispettivamente di 13,5 chilometri, 10 chilometri, 10 chilometri e 8,7 chilometri. I punti di scambio sono stati posizionati in prossimità delle stazioni della metropolitana.

Ancora una volta, la Milano City Marathon coniuga sport e solidarietà: gli iscritti potranno infatti donare una somma di denaro, devolvendo parte della quota di iscrizione, a oltre 140 organizzazioni benefiche.

Quella della raccolta fondi unita alla maratona «è un’idea geniale perché gli appassionati di corsa potranno raccogliere fondi per le associazioni e più iscritti ci saranno alla maratona più fondi saranno raccolti», ha dichiarato Antonio Rossi, ex campione olimpico di canoa e neo assessore allo Sport di Regione Lombardia.

Correre giova alla salute, al fisico, ma soprattutto al cuore quando si fa del bene!

E NON è UN PESCE D’APRILE!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea