L’ABCD del Design al Magna Pars Event Space

ABCD-FuoriSalone

Milano si veste a festa per questa edizione del FuoriSalone tra eventi che coniugano design, moda, stile, arte e… buona cucina!

Fino al 14 aprile presso il Magna Pars Event Space prenderà vita un’esposizione tutta Made in Italy in cui Arte, Buona Cucina e Design convivono in perfetta sintonia. ABCD: è questo il nome del progetto temporary che vuole unire al mondo del design il cibo d’autore, dando vita a un connubio di arredi e speciali show cooking con i più grandi chef del panorama italiano. Un nome su tutti? Carlo Cracco, ma anche David Galantini, Cesare Marretti, Aurora Mazzucchelli, Luciano Monosilio, Lucio Pompili.

Ma chi sono i protagonisti dell’evento? Le aziende produttrici italiane emblema del know-how nostrano capaci di unire tradizione e innovazione e che hanno firmato collaborazioni internazionali che portano la firma del Made in Italy.

Eppure, in questa edizione 2013, il design di ABCD incontra non una ma ben due iniziative charity: la vendita dell’olio extravergine di oliva della Lega Italiana per  Lotta contro i Tumori, giunto alla sua decima “annata”, a cui sarà interamente devoluto il ricavato e la vendita speciale fissata per domenica 14 aprile durante la lezione di “Cucinoteca” dedicata ai bambini, che vedrà la collaborazione con TVS, il cui ricavato andrà alla onlus Progetto Sorriso, associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo.

Arte, Buona Cucina, Design E Gran cuore!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea