Tel chi l’IKEA al Fuorisalone: design, moda, negozi e un progetto per emergenti

Installazione Ikea dalFuorisalone 2012

E alla fine, quasi alla fine della Design Week, arrivato il sabato… tel chì (in milanese, ecco qui) l’Ikea. Ci mancava solo lei, si fa per dire, al Fuorisalone di Milano, o per meglio dire: ci sembrava moooolto strano che tra mobili, arredamento, occasioni di design il grande distributore svedese non avesse ancora fatto sentire la sua voce. Questa mattina, e fino al 24 aprile, i suoi negozi milanesi apriranno le porte per una mostra in cui design, moda e giovani talenti della AFOL Milano si racconteranno, sostenuti dalla Provincia di Milano – Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro.

Nasce così l’esposizione con ingresso gratuito: “Cambia il modo di vestire, ora ne hai la stoffa!”.

La mostra di Milano che unisce, neanche a dirlo, design e moda, è un’esposizione di abiti realizzati con i tessuti IKEA dagli allievi del corso “Fashion Collezioni” e digitalizzati dagli allievi del corso di “Modellismo”. 13 allievi, 28 modelli di cui 14 per donna, 13 bambina ed 1 solo per uomo, sono il cuore di una collezione estate pensata per vestire una personalità giovane e dinamica, amante dei colori brillanti, irriducibile del mood Sixties.

Avreste voluto pensarci anche voi? A tutti i soci IKEA FAMILY il progetto offre la possibilità di partecipare a laboratori creativi per la realizzazione di borse ed accessori in tessuto (iscrizione, calendario e ulteriori dettagli dell’iniziativa su www.ikea.it).

Per trovarla e toccare con mano, basterà rivolgersi agli spazi ristorante dei tre negozi IKEA alle porte di Milano, cioé IKEA Carugate, IKEA Corsico e IKEA San Giuliano Milanese.

Il giusto compromesso o piuttosto un incubo per chi, in fuga dal Fuorisalone, si regalerà un tranquillo week end di paura fuori città… !?

Per ulteriori informazioni: Scuola AFOL MODA – www.afolmoda.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea