Benvenuto bookcrossing!


Questo 23 aprile sarà una Giornata da ricordare e da leggere. E’ la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’UNESCO. Celebrata in tutto il mondo, anche la parte più contemporanea di Milano non se ne dimenticherà. L’appuntamento è un po’ fuori dai soliti circuiti cui noi di Milanoin vi abbiamo abituato. Ci spostiamo a La Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano

A strong>La Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano di Via Giulio Natta, 11 (M1 Lampugnano) è un bello spazio che avevamo già avuto modo di conoscere “qualche tempo fa“.

Oggi inaugura un bel punto di book – crossing rivolto a chi, grandi e bambini, voglia condividere i libri che ha amato e scambiarli con quelli lasciati da altri.

Il bookcrossing, letteralmente “incrocio di libri”, è stato un fenomeno molto gettonato negli ultimi anni, una forma “social” di lettura e conoscenza che ha visto le linee metropolitane cittadine punti di scambio privilegiati per chi voleva lasciare un messaggio letterario ad uno sconosciuto come lui appassionato di carta e parole.

La Casa delle Culture, aperta da martedì a venerdì dalle 10 alle 18.30; sabato e domenica dalle 14 alle 20; lunedì chiusa, ha deciso di aderire alla giornata con il progetto Libri Liberati un momento di scambio e conoscenza come ben spiegato qui. Speriamo solo che il messaggio non resti confinato alle porte della città e che prosegue ben oltre questo 23 aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea