Avventure Noir per il 25 aprile

avventure-noir-wow-spazio-fumetto

È festa, molti di noi oggi si alzeranno tardi, non andranno a lavorare, e passeranno la giornata a rilassarsi. Peccato però che in molti si annoino a trascorrere l’intera giornata a casa, tra divano, letto e frigorifero. Come fare dunque?

Suggeriamo una passeggiata all’aria aperta, un happy hour per il pre-dinner, oppure una bella mostra. Magari “Avventure Noir“.

Dedicata agli albi per adulti pubblicati in Italia dal 1964 al 1970, autentiche avanguardie di una produzione nata sulla scia del successo di Diabolik, Kriminal e Satanik, la mostra che ha luogo nei saloni del Museo Wow Spazio Fumetto è stata inaugurata sabato 13 aprile e chiuderà il 12 maggio. Si tratta di una retrospettiva che scandaglia lo “scabroso” mondo del fumetto nero, da Genius a Spettrus, da Zakimort a Joe Sub, ispirata dal saggio di Luca Mencaroni curatore dell’esposizione.

Insomma, per gli appassionati è un ottimo modo per trascorrere questo 25 aprile. Ecco gli orari: da martedì a venerdì 15-19; sabato e domenica 15-20. Chiuso lunedì.

Buon relax, milanesi!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea