Due omaccioni alle Grandi Stazioni: in arrivo Expo 2015

Siete arrivati in Stazione Centrale tornati dal week end e vi è venuto il classico “schioppone “? Non preoccupatevi: Expo 2015 sta arrivando e se vi siete trovati davanti due omaccioni, beh, quelli non sono altro che una delle quattro coppie di statue del Popolo del Cibo poste in città in occasione degli Expo Days 2013.

Le statue resteranno nella Galleria delle Carrozze della Centrale fino al 2 giugno e per tutto il mese di maggio questa sarà la loro dimora.

Perché? Perché la Galleria delle Carrozze della Stazione è stata individuata come una delle location di maggior passaggio di Milano e porta di accesso alla città per oltre 400 mila visitatori – lavoratori, turisti e cittadini – che ogni giorno vi transitano.

L’allestimento è di fronte impatto scenografico con i manufatti artistici – alti 3,5 metri -, opera dello scenografo Dante Ferretti, le cui opere verranno esposte anche a Largo Cairoli, all’Arengario e alla Triennale.

Due di quattro coppie che raccontano in modo iconografico il tema dei Expo 2015:  “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

Dopo essere stata palcoscenico di MITO Settembre Musica, essersi trasformata in Vienna per il “Milano Weiner Waltz”, il ballo delle debuttanti che ha coinvolto le scuole milanesi di valzer e i cadetti della scuola militare “Teulié”; dopo lo stage di Zelig o le settimane dello sport e della danza, Expo e Stazioni Centrali raccontano ancora Milano. Ma non fatevi venire un colpo con questi due omaccioni! 😉

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea