Cleopatra torna al cinema

elizabeth-Taylor-Cleopatra
Quando si pensa a Elizabeth Taylor non si può non pensare alla bellezza della diva hollywoodiana e ai suoi glaciali occhi viola. Per non parlare della lunga e tormentata vita sentimentale dell’attrice, l’unica in grado di vantare otto matrimoni con sette mariti differenti. Sì perché con Richard Burton si sposò due volte: il primo matrimonio durò dal marzo 1964 al giugno 1974, e dopo un divorzio di appena un anno la coppia convolò di nuovo a giuste nozze nell’ottobre 1975- per poi separarsi nuovamente nel luglio 1976.

Ad ogni modo, anche chi non conosce la vita di Liz Taylor, si ricorderà della sua meravigliosa interpretazione in “Cleopatra” (1963), regia di Joseph L. Mankiewicz. Un cult del cinema internazionale sul cui set l’attrice incontrò proprio il per due volte marito Richard Burton e in cui la Taylor interpreta il ruoto di Cleopatra, divisa tra le continue lotte per resistere alle ambizioni imperialiste di Roma e tra i due amori della sua vita: Giulio Cesare e Marco Antonio.

Nonostante le difficoltà logistiche, le tormentate liti sentimentali tra la diva e il compagno, e il tempo che ci volle per completare la pellicola, “Cleopatra” fu un vero e proprio flop che mandò su tutte le furie la Taylor che mise a soqquadro la Hollywood degli Studios.

Quest’anno, in ricorrenza del cinquantenario dell’uscita della pellicola, il colossal torna nei cinema di tutta Italia e della nostra Milano. Se siete “interessati alla merce”, mettete da conto che il film dura circa 243 minuti, ossia 4 ore.

Sarà per questo che gli spettacoli sono stati fissati per le ore 15 e le ore 20?!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea