Milano è moda e fashion system. Forse è per questo che il Comune ha scelto un milanese doc come Elio Fiorucci per disegnare e creare la nuova linea di prodotti “Milano Design”. Dai tempi del negozio del padre nel pieno centro meneghino lo stilista di strada ne ha fatta, e dopo il marchio Fiorucci e Love Therapy, oggi è pronto a coniugare ancora una volta moda e design in veste di art director dell’intera linea. Il primo risultato è una T-shirt floreale ispirata a motivi campestri dal sapore fiabesco per «suggerire una visione di Milano non più legata agli stereotipi della città avvolta nella nebbia e nel grigiore delle industrie». Il packaging, che come sappiamo lo stilista ama curare proprio quanto uno dei suoi capi, è una scatola di metallo (molto cara a Fiorucci) che riproduce l’immagine grafica del Duomo.
Oltre a Fiorucci ci saranno altri stilisti impegnati nel progetto, i quali ideeranno un prodotto e rinunceranno alle proprie royalties dando il tutto in beneficenza.
«Grazie a questa operazione il Brand Milano allarga i suoi orizzonti trovando in Elio Fiorucci e altri designer il proprio Dna fatto di creatività, ricerca e innovazione», spiegano da Palazzo Marino, mentre Fiorucci ha sottolineato come «il progetto cercherà di promuovere i migliori talenti nel mondo che operano nella nostra città».
Nel frattempo il brand “City Line” continuerà il proprio percorso che si rinnova. Se è vero che i prodotti saranno ancora disponibili nell’Official Store di piazza San Babila, è altresì vero che tale spazio verrà rinnovato esteticamente.
Ué testina, t’è capì?!
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!