ATMA sciopera, Milano si Energizer Night Run!

Milano si blocca per lo sciopero ATM e noi che siamo contemporanei cosa facciamo?! Partiamo di corsa. “Energizer“, energici, come nemmeno fosse sabato. Comunque per UNICEF. E già, ci pare un’ottima idea.

C’è chi stasera sarà KO dal concerto di Mario Biondi all’Ipprodromo. Chi non aspetterà altro del Saturday Night Fever per approfittare delle aperture estive. Chi, invece, darà tutto nella giornata.

Dopo lo sciopero dei trasporti di Milano di ieri, andare a piedi tutto il giorno sarà stato un ottimo allenamento per l’Energizer Night Run, la corsa in notturna per il centro di Milano – per lo più intorno all’Arena Civica -, come da piantina qui sotto.

Abbiamo iniziato a correre che erano 22.000, oggi sono 19.000. Troppi i bambini sotto i 5 anni che perdono la vita ogni giorno per cause prevenibili e curabili. Nessun numero è accettabile quando si parla della morte di un bambino, soprattutto se può essere evitata. Energizer anche quest’anno supporta l’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile. Abbiamo ottenuto grandi risultati, ma la corsa non è finita. Vogliamo arrivare a zero. E tu? Insieme è possibile. Corri con noi” è l’invito che si legge sul sito ufficiale della manifestazione http://www.nightrun.it/.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.30, in piazza del Cannone. “Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 4.000 corridori e un altro migliaio di persone coinvolte, Milano verrà illuminata nuovamente dal fiume di luci della corsa notturna ideata da Energizer. L’azienda produttrice di batterie e torce per ogni necessità, con il patrocinio del Comune di Milano, accenderà la notte portando la sua energia nelle strade milanesi in favore di UNICEF“.

Elettrizzati o elettrici? L’hastag è #EnergizerNightRun: “twittamose” va là :-)!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea