Ta2@Mi: la prima edizione a San Donato

tatuami_2013-700x350

Amanti dei tatuaggi e dei festival a tema udite udite: questo sarà un weekend ad alto tasso di… inchiostro!

Questo weekend (sabato 6 domenica 7 luglio) Milano dà appuntamento alla prima edizione di Tatuami, manifestazione che accoglie oltre 150 tatuatori professionisti provenienti da tutto il mondo e tantissimi workshop per scoprire le novità in fatto di skin art.

Tribali, old school, disegni giapponesi e chi più ne ha più si tatui: il Crowne Plaza di San Donato Milanese (MM3) aprirà le proprie porte per questa prima edizione del Ta2@Mi che, secondo gli esperti del settore, è destinato ad avere un grandissimo successo.

Un evento “indelebile” che vedrà tattoo artists alle prese con macchinette e inchiostro, ma anche mostre, contest e molto altro ancora tra musica e cultura e spettacoli presentati da Andrea Rock di Virgin Radio, che allieterà anche il pubblico con il suo dj set.

E a proposito di cultura: lo sapete che il termine “tatuaggio” deriva dal samoano tatau? La pratica dell’incidere l’epidermide con inchiostri colorati è infatti antichissima. Benché l’imperatore Costantino ne vietò la pratica, l’usanza tornò in voga qualche secolo più tardi presso il Santuario di Loreto, soprattutto tra le famiglie aristocratiche, come i Savoia e i D’Aosta.Alla faccia di chi crede ancora che il tatuaggio sia “da galeotto”.

Per informazioni contattare il 335.6385854

Ci si vede là!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea