Un tuffo nel torrido weekend di Milano

Bollino rosso per Milano, e non parliamo solo dei gradi centigradi di temperatura. L’allerta per il gran caldo fa registrare picchi di creatività in questa zona e quell’altra della nostra Milano più contemporanea. Tutti in fuga verso il mare? Perché, se le piscine ed il “mare di Milano” sono lì ad aspettarci?

Il Comune, infatti, ha previsto una VerdEstate nonostante il clima secco. Il calendario è ricco, ma per chi vorrà godersi il sabato e la domenica per concedersi due bracciate e qualche momento di sport, l’appuntamento è al Centro Sportivo Crespi (via Valvassori Peroni 48).

L’associazione Zero-Gravity ha infatti aperto “Zero Gravity – Beach Park”, un’area multisport dotata di campi da beach volley e beach tennis, scivoli d’acqua con gommoni, tappeti elastici e giochi gonfiabili, bike park con salti per principianti ed esperti, un campo da calcio a 7 in erba e un’area relax e ristoro.

Una valida alternativa alle piscine di Milano più gettonate e per questo sempre meno pulite e riposanti (e qui il Comune DOVREBBE fare qualcosa).

A chi piace il mare, poi, il classico specchio blu dei meneghini, l’Idroscalo, offre divertimenti in famiglia, il Teatro Walter Chiari all’aria aperta, un parco già bello che pronto, dicono, in vista dell’Expo, ed un’aera balneabile fino al 15 settembre SOLO entro le zone delimitate dalle boe (profondità di 1.60 metri. Orari: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 20, la domenica dalle 9 alle 21. Durante il mese di agosto il sabato la balneazione sarà possibile fino alle ore 21. Nel mese di settembre la balneazione sarà consentita dalle ore 10 fino alle ore 20).

Ovviamente, anche molte piscine resteranno aperte tutta l’estate senza giorno di chiusura. In questo, MenteLocale ha realizzato un servizio molto esaustivo con costi e orari.

Insomma, il piatto è ricco, la colonnina del mercurio sale. Chi è pronto a tuffarsi in un’estate tutta meneghina!? 😉

Felice fresco sabato a tutti!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.