Da Mercedes il futuro è green

Mostra My Mobility Mercedes Benz

Gli abitanti di tutta Italia quando arrivano a Milano restano letteralmente sconvolti dal tipo di guida che gli abitanti meneghini hanno. Una guida frenetica, frettolosa, fatta di traffico, code e “buchi” in cui infilarsi tra una vettura e l’altra. Se in più di un’occasione vi siete chiesti che automobilisti siete, le vostre domande potranno presto trovare risposta.

Fino al 27 agosto il Mercedes-Benz Center di Milano ospita la mostra “My Mobility”: più che un’esposizione un vero e proprio viaggio attraverso quella che sarà la mobilità del futuro vista con gli occhi dell’automobilista. Qui ai visitatori sarà possibile definire il proprio profilo di automobilista, scoprendo la tecnologia più indicata per la propria mobilità di tutti i giorni. Scegliendo in base ad alcuni modelli di automobilista tipo, si potrà capire se conviene scegliere per sé un moderno motore a combustione, oppure preferire la tecnologia ibrida o, perché no, sposare l’alimentazione a zero emissioni, 100% elettrica.

Quale sarà la scelta di mobilità di domani? Quale tipo di veicolo e quale motore conviene scegliere? È a queste domande che Mercedes-Benz risponde non a parole, ma con i fatti, attraverso strategie e soluzioni tecnologiche che guardano al futuro, capaci di soddisfare le più disparate esigenze individuali degli automobilisti.

Secondo alcuni il futuro è roseo. Secondo Mercedes-Benz e noi di Milanoincontemporanea la risposta è verde, o meglio ancora green.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea