Sì, viaggiare con Beniamino Pisati

Siamo ormai agli sgoccioli per godere di una delle mostre più belle che questo caldo agostano possa offrire.

Il 1 luglio ha infatti inaugurato alla libreria Feltrinelli in via Manzoni la mostra fotografica “Il mio viaggiare” di Beniamino Pisati, fotografo professionista nato a Milano nel 1977 e specializzato in reportage geografico. Vincitore di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, come quello del National Geographic, Pisati ha collaborato e collabora  tuttora attivamente con riviste e agenzie del settore. Tra i temi trattati con i suoi scatti, l’artista è stato in grado di documentare e raccontare l’AIDS in Malawi.

Oggi, o sarebbe meglio dire fino al 30 agosto, “Il mio viaggiare” racconta attraverso gli scatti storie che andrebbero approfondite, reportage di paesaggi e popoli dalle antiche tradizioni dove estetica e contenuto vanno di pari passo, mixandosi e unendosi fino a diventare quella che viene chiamata La Fotografia.

La mostra è aperta dal lunedì al sabato: 8:30-19:30
La domenica: 9:00-13:30 

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea