Da New York a Palazzo Reale: arrivano Pollock e gli altri

Ancora in pieno clima estivo, Palazzo Reale rende note le mostre in programma per l’autunno che verrà. Tra le numerose offerte dell’antica sede del governo della città, è con immenso piacere che comunichiamo l’arrivo dei grandi esponenti dell’Action Painting.

Dal 24 settembre, infatti, le opere dei maggiori rappresentanti dell’Espressionismo astratto lasceranno il Whitney Museum di New York per approdare a Palazzo Reale fino al 16 febbraio 2014. Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning e Franz Kline, insieme ad altri grandi pittori dell’Action Painting, arriveranno a Milano con Pollock e gli irascibili. Una collettiva di sessanta capolavori firmati dai membri della cosiddetta Scuola di New York “alloggeranno” per alcuni mesi in Piazza Duomo 12.

Lunedì: dalle ore 14.30 alle ore 19.30

Da martedì a domenica: dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Giovedì e sabato: fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea