Il cinema mette il “Turbo”

Agosto è in fase di chiusura, le attività in ferie riaprono e anche i cinema tornano a ripopolarsi di pellicole. Solo questa settimana sono ben sei i film presenti sul grande schermo, tra anticipazioni e le uscite del giovedì. Turbo, L’evocazione – The Conjuring, Monsters University, Red 2, Fiabeschi torna a casa e In another country sono tra questi. Ma vediamo più da vicino quelli che, già dal titolo, sonodestinati ad accogliere maggiormente il grande pubblico.

Turbo: Dai creatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva Turbo, lumaca perdente ai blocchi di partenza in grado di ingranare la quinta quando ottiene il dono della velocità. Dopo vicissitudini e nuove amicizie, Turbo decide di mettere in gioco se stesso per aiutare i propri amici a realizzare i propri sogni, prima di partire alla volta del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis. Divertente commedia in 3D

Regia di David Soren
Cast Snoop Dogg, Paul Giamatti, Bill Hader, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez
Animazione
Durata 96 minuti
Usa 2013

Monsters University: Mike Wazoski e Sulley tornano al cinema con il prequel del film Disney Pixar campione di incassi. Se la matricola Wazowski ha sempre sognato di diventare uno spaventatore, James P. Sullivan, detto “Sulley”, questo dono lo ha nel Dna. La competizione nata durante il loro primo incontro all’università li farà cacciare dalla Monsters University (MU) e, come se questo non fosse abbastanza, capiranno che l’unico modo per sistemare la faccenda sarà quello di collaborare

Regia di Dan Scanlon
Cast Steve Buscemi, John Goodman, Billy Crystal, Joel Murray, Jeff Pidgeon
Animazione
Durata 104 minuti
Usa 2013

Red 2: Frank Moses, ex agente speciale della CIA, riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi il congegno, sono dietro l’angolo e pronti a tutto pur di vincere la sfida..

Regia di Dean Parisot
Cast Bruce Willis, Anthony Hopkins, Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones
Azione
Durata 116 minuti
Usa 2013

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea