Chi dice musica dice Carroponte

Il vero protagonista della musica italiana di questa settimana? Carroponte.

Per tutta la settimana il locale di via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ospiterà gli show dei grandi della musica italiana. Niccolò Fabi, Baustelle, Giuliano Palma e Sud Sound System. Ad ogni giorno della settimana il suo artista.

Martedì 3: Niccolò Fabi approda a Sesto San Giovanni con il suo tour: Ecco. Il live del cantautore romano prende il nome dall’ultimo album, il settimo per la precisione, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica tanto da conquistare il primo posto nella classifica i-Tunes e la medaglia di bronzo nella classifica generale FIMI. Folk acustico, reggae, ballate rock e soul vi aspettano dalle 21.30 per la modica cifra di 15 euro.

Giovedì 5: Dagli esordi a Montepulciano (correva il 1997) ai giorni nostri i Baustelle vantano ben sei album in studio e una colonna sonora (Giulia non esce la sera). L’ultimo, Fantasma (2013), ha visto Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini alle prese con Fantasma Tour che quest’estate li ha fatti girare tutta Italia. Giovedì sarà la volta di Sesto San Giovanni. Dalle 21.30. Ingresso a 20 euro.

Venerdì 6: Brani cantati ai tempi dei Casino Royale, con i Bluebeaters, successi storici, cover e canzoni tratte da GP, disco solista del 2002. Di chi stiamo parlando? Di Giuliano Palma, che sabato sera si esibirà con la sua Orchestra in uno show che alternerà ska, reggae, rocksteady, soul e chi più ne ha più ne metta. L’appuntamento è fissato per le 21.30. Ingresso a 10 euro.

Sabato 7: Oltre 20 anni di carriera, successi e tormentoni raggamuffin. Sabato sera i Sud Sound System presenteranno i brani più significativi della loro carriera quali Acqua Pe Sta Terra, Beddha Carusa e Ultimamente. Sciammu a ballare a Carroponte. Dalle 21.30 con soli 10 euro.

Post scriptum: Venerdì 6 al Magnolia si terrà una serata che spazia da Torino e Montréal: dalle ore 22 Motel Connection e Tiga si esibiranno con i loro dj set. Ingresso a 12 euro.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea