Arte e champagne: la domenica tra Sud Milano e Navigli

Milano presa d’assalto da modelle, passerelle, fashion victim e circhi ambulanti? Non preoccupatevi, la fine della settimana della moda è dietro l’angolo e Milano tornerà ad essere la solita, meravigliosa, Milano, con i suoi eventi culturali, divertenti e che non hanno nulla a che vedere con il fashion system.

Si comincia proprio oggi con una serie di iniziative… appetitose. Conoscete già Champagne in Canottiera? La fortunata manifestazione che ha riscosso successo nelle precedenti edizioni primaverili torna dalle 17.30 con un aperitivo presso Le Canottiere (Alzaia Naviglio Grande 4, MM2 P.ta Genova) a base di design, frittate e… champagne! Il negozio dal sapore retrò e il suo dehor la Corte dei Pittori intratterranno fino alle 22 i suoi avventori tra visioni oniriche e il coinvolgimento di Dream Circus e Reves – Il quaderno dei sogni, tra illustrazioni, codici, spunti e il cui ricavato andrà devoluto a sostegno della associazione di volontariato Collina degli Elfi di Govone, centro di accoglienza e assistenza per il recupero psicofisico dei bambini malati di cancro.

Un ottimo bicchiere di Pinot Nero o Chardonnay, degustazione e pochette Le Canottiere a soli 7 euro.

Ma non finisce qui! Per chi abita a Sud Milano c’è un’interessante manifestazione artistica in quel di San Giuliano Milanese. Il Gruppo Castoldi, socio di Euronics Italia, in collaborazione con BNP Paribas e RisparmioCasa, ha promosso ART4SHOP. Dalle 17 due maestose opere (due pannelli esterni di 6×10 metri del parco commerciale di via Po) di Cristian Bugatti, in arte “Bugo”, e Lorenzo Crivellaro,verranno mostrate al pubblico presso il punto vendita di Euronics di San Giuliano Milanese. Un’iniziativa nata con l’obiettivo di portare visibilità al territorio di Sud Milano, apportando un contributo estetico a tutta l’area commerciale coinvolta.

Vino o arte? Questa è l’ardua scelta… Certo, organizzandosi tutto è possibile!

Buona domenica da Milanoin!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea