Domenica a Milano: gli appuntamenti al bacio (e cioccolato)

Milano, l’autunno, la pioggia, una sinfonia di colori. Per non perdersi nella noia di una domenica pomeriggio un po’ così, ecco qualche appuntamento da sfruttare oggi, in centro e dintorni.

Gusto. Temporay Magnum Store. Chiude oggi il Magnum®Pleasure Store e per festeggiare le oltre 260.000 persone (più di 120.000 stecchi su misura), dalle ore 21 Magnum® regalerà ulteriori attimi di piacere con un MyMagnum®personalizzato.

Musica. Armonia Music Festival. Il primo festival della musica milanese, a San Giuliano Milanese, dalle 17 alle 24. Dall’idea di un gruppo di giovani professionisti del “sound”, una manifestazione di puro divertimento con esibizioni live. Per informazioni: Facebook

Arte. Adrian Paci al PAC. Fotografie e smarrimento dall’artista delle “Vite in Transito” con le opere dal periodo degli anni Novanta a quelle più attuali, dai disoccupati di “Turn on” (2004) a “Enncounter” (2011), autoscatto – si fa per dire – una piazza siciliana.

Natura. Agricoltura Milano Festival. Si chiude a Chiaravalle la tre giorni dedicata al bio e alla vita in green con la partecipazione di nomi illustri (ieri, alle Stelline, special guest lo chef Davide Oldani). Obiettivo: diffondere una migliore conoscenza del tema agricolo e valorizzare il ruolo centrale di Milano nel settore agroalimentare. Appuntamento ore 9-19: al Giardino delle erbe aromatiche – Mulino di Chiaravalle (ore 10-18) e ciclopasseggiata (ore 9) da piazzale Abbiategrasso alla Darsena.

Bambini. Letture Animate. Gallerie d’Italia, in piazza della Scala. Per i bambini dai 5 agli 11 anni e i loro accompagnatori, primo di un ciclo di incontri domenicale in cui verranno lette favole. Durata di 1 ora circa. Alle ore 15- Stoppa; Valentinis, Due occhi due nonni, Orecchio Acerbo: “Un nonno gentile che arriva in bicicletta e racconta storie, un nonno potente che arriva in macchina e parla di soldi. Una storia di contrapposizioni che devono parlarsi“.P
artecipazione all’incontro solo lettura: 6 euro a bambino, i fratelli pagano solo 3 euro ed è gratuito per gli adulti accompagnatori.
Partecipazione all’incontro lettura + atelier: 10 euro a bambino, i fratelli pagano 5 euro ed è gratuito per gli adulti accompagnatori.
Per partecipare: prenotazione obbligatoria e va effettuata telefonando al numero verde 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com. Le prenotazioni sono aperte fino al raggiungimento di un massimo 25 persone (bambini e adulti accompagnatori inclusi).

GITA FUORI PORTA. ChocoMoments: cooking show, cena medievale, spettacoli di burlesque e musica live al Castello di Casteggio, Pavia, per la festa del cioccolato artigianale che sarà ricca di appuntamenti dal vivo, degustazioni, workshop e tanta animazione per adulti e bambini. Per informazioni: www.chocomoments.it.

Se non è questa una domenica “al bacio”!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.